Porsche Cayenne 2023: il restyling arriverà in primavera [VIDEO]
I nuovi fari in primo piano, novità anche per i motori
La terza generazione della Porsche Cayenne è stata lanciata nel 2017 ed ora la vettura del marchio tedesco si appresta al consueto restyling di metà carriera. Un aggiornamento piuttosto profondo ed importante, che verrà svelato la prossima primavera. Nel frattempo, il marchio di Zuffenhausen ha rilasciato alcune anticipazioni, corredate da foto e video dei test di collaudo, svolti in giro per il mondo e in varie zone climatiche, per un totale di più di quattro milioni di chilometri di prove.
Gli aggiornamenti
Le vetture mostrate nelle immagini sono ancora, come di consuetudine, camuffate, per non svelare le novità. Ma la casa tedesca ha annunciato alcuni aggiornamenti, con in primo piano i nuovi fari HD Matrix. Secondo quanto detto dalla casa, garantiranno una visibilità quattro volte migliore, rispetto alle tecnologie attuali, ed arrivare fino a 600 metri di visibilità. Sicuramente non mancherà qualche altro aggiornamento estetico, al momento però nascosto dalle coperture.
Inoltre, ci saranno novità anche all’interno dell’abitacolo, seppur non sono state fornite immagini. Come annunciato da Porsche, la nuova Cayenne sarà dotata di una nuova plancia digitale, con avanzate funzioni di connettività. Inoltre, sarà una vettura sempre più adatta ai percorsi fuoristrada, grazie ad un nuovo telaio semi-attivo, con sospensioni ad aria a doppia camera ed ammortizzatori a controllo elettronico. Infine, saranno aggiornati anche i motori.
I test
“Stiamo sottoponendo la nuova Cayenne a un programma di test completo e completo, proprio come se l’avessimo sviluppata da zero”, spiega il responsabile dei test Ralf Bosch. Oltre a simulazioni virtuali sempre più accurate, i test su strada sono ancora una priorità assoluta per Porsche. Così sono state svolte prove in Asia, Africa, Europa e Nord America, passando dalle dune di sabbia in Marocco alle strade ghiacciate della Finlandia, fino alle prove di velocità al Nurburgring.
Seguici qui