Porsche Cayenne Coupé: debutta la versione S con motore V6 2.9 da 440 CV [FOTO]
Terza motorizzazione della gamma del SUV-Coupé tedesco
La Porsche Cayenne Coupé, versione sportiva con coda schiacciata del popolare SUV di Stoccarda, amplia la gamma con l’introduzione di una nuova motorizzazione, la terza.
Debutta infatti la versione S, equipaggiata con il motore V6 biturbo da 2.9 litri che eroga 440 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico Tiptronic S a 8 rapporti e al sistema di trazione integrale.
Motore V6 da 440 CV, prezzi da 103.040 euro
La Porsche Cayenne Coupé S, che si affianca alle due motorizzazioni già presenti nella gamma, vale al dire il V6 3.0 litri da 340 CV ed il V8 4.0 litri da 550 CV, può già essere ordinata sul mercato italiano con prezzi che partono da 103.040 euro. Bisognerà invece aspettare la fine del mese di luglio per le consegne dei primi esemplari della Porsche Cayenne Coupé S.
Da 0 a 100 km/h in 5 secondi
La nuova motorizzazione V6 biturbo da 440 CV consente alla Porsche Cayenne Coupé S di accelerare da 0 a 100 km/h in 5 secondi, lanciandosi fino a raggiungere una velocità di punta di 263 km/h. Per quanto riguarda i consumi medi Porsche dichiara un range compreso tra 9,2 e 9,4 l/100 e 212 e 216 g/km di CO2 a seconda dell’allestimento. Chi vuole ancora più scatto e reattività può optare per il pacchetto Lightweight Sport che riduce il peso della Porsche Cayenne Coupé S facendo scendere lo sprint 0-100 km/h a 4,9 secondi.
Sport Chrono Pack di serie
Sulla Porsche Cayenne Coupé S la sportività è tra gli aspetti caratterizzanti, come si nota dalla presenza del Sport Chrono Pack nella dotazione di serie, oltre ai cerchi in lega da 20 pollici, alle sospensioni attive PASM, al servosterzo parametrico e al Park Assist. Il SUV-Coupé tedesco dispone anche di tetto panoramico fisso, sedili sportivi a regolazione elettrica, divano posteriore disponibile con due o tre sedute. Nella lista degli optional, oltre al Lightweight Sport Package, la Porsche Cayenne Coupé S offre i cerchi in lega GT Design da 22 pollici e il tetto in fibra di carbonio.
Seguici qui