Porsche Cayenne CT Exclusive, un tuning votato all’aerodinamica
Nuovo Kit per il SUV di Porsche
Porsche Cayenne – La società tedesca CT Exclusive ha presentato un nuovo programma di tuning per la nuova Porsche Cayenne, che debutterà sul mercato l’11 ottobre con prezzi che vanno da 69.784 euro per la versione Diesel fino ai 133.468 euro della versione Turbo.
Il nuovo design esterno è votato chiaramente all’aerodinamica ed ospiterà un nuovo paraurti anteriore con luci anabbaglianti integrate a LED, oltre che imponenti prese d’aria. Il progetto della CT Exclusive comprenderà anche un nuovo set di cerchi in lega neri opachi e minigonne laterali, mentre nella parte posteriore ci sarà un nuovo paraurti. Il kit avrà un prezzo di 8.900 euro.
CT Exclusive doterà il nuovo Porsche Cayenne di una nuova sospensione di 40 mm più bassa nella parte anteriore e di 35 millimetri nella parte posteriore rispetto alla versione originale, per un costo totale di 2.899 euro; l’azienda di tuning tedesca ha dichiarato che tutti i componenti sono realizzati in Germania e sono stati approvati dal TUV, acronimo di Technischer Überwachungs-Verein, l’associazione di controllo tecnico presente sul territorio tedesco.
Il progetto di tuning della CT Exclusive verrà adottato dalla seconda generazione di Porsche Cayenne (Tipo 958), che ha ricevuto un recente restyling attraverso alcuni cambiamenti esterni e introdotto una nuova versione plug-in E-Hybrid, con motore V6 3.0 litri sovralimentato che eroga 333 CV al quale si aggiungono ulteriori 95 CV del motore elettrico abbinato per una potenza complessiva di 416 CV e 590 Nm di coppia massima, il cui lancio avverrà a breve durante il Salone di Parigi 2014.
Seguici qui