Porsche Cayenne EV: la quarta generazione del SUV [RENDER]
La presentazione è attesa tra fine 2025 e inizio anno prossimo
![Porsche Cayenne EV: la quarta generazione del SUV [RENDER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/07/Porsche-Cayenne-EV-render-1024x576.jpeg)
La quarta generazione della Porsche Cayenne sarà solo 100% elettrica, come abbiamo già scritto nelle scorse settimane, anche se resterà in commercio anche l’attuale versione termica. Al prossimo Salone di Monaco 2025 ci saranno delle nuove informazioni, dopo averla vista più volte nel corso dei test di collaudo, ma i designer di Kolesa hanno prefigurato questa nuova serie elettrica.
I render
I render sono realizzati proprio sulla base delle ultime foto spia e prototipi avvistati della Cayenne EV e mostrano come potrebbe essere la versione di serie. Tra gli elementi caratteristici, si notano i fari anteriori pronti per la produzione del nuovo modello, le prese d’aria triangolari sotto i gruppi ottici ed un’ampia griglia verso la base del paraurti, completa di lamelle verticali regolabili.
Il posteriore appare piuttosto pulito e abbastanza simile alla Macan elettrica, con stretti fanali posteriori a LED collegati da una barra luminosa a tutta larghezza. I render sono solamente degli esterni, ma l’abitacolo l’avevamo visto in alcune immagini precedenti, con un ambiente molto tecnologico, con l’ormai classico triplo schermo, compreso quello per il passeggero anteriore.
Il motore
Per i dati tecnici dovremo aspettare le prossime notizie ufficiali, forse già a settembre a Monaco, ma sappiamo già che la nuova Cayenne adotterà una versione aggiornata della piattaforma PPE a 800 volt. Questo significa che le prestazioni e la potenza potrebbero essere ancora più elevate, arrivando attorno ai 650/700 cavalli.
Uscita
La presentazione ufficiale della Cayenne EV è attesa tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo, con un avvio delle vendite globali nei mesi successivi.
Seguici qui