Porsche Cayenne, la nuova generazione sarà più leggera e veloce
Correrà fino a 300 km/h
Iniziano ad arrivare interessanti anticipazioni sulla prossima generazione della Porsche Cayenne. Al Salone di Detroit 2015 il marchio di Stoccarda ha presentato la nuova Cayenne Turbo S, versione prestazionale con 570 CV nel motore in grado di toccare i 286 km/h di velocità massima e di compiere il giro del Nürburgring in 7 minuti e 59,74 secondi. E proprio dal NAIAS la Casa tedesca spinge l’orizzonte ancora più avanti offrendo qualche dettaglio sulla nuova generazione della Cayenne attesa nel corso del 2017.
A Detroit, parlando con la stampa, Wolfgang Hatz, capo R&S di Porsche, ha preannunciato che la nuova Cayenne sarà molto più veloce in strada dove riuscirà a sfrecciare fino a 300 km/h. Ad incrementarne le velocità, oltre alle attese novità meccaniche e aerodinamiche, ci sarà anche una forte riduzione del peso del SUV di Stoccarda. Lo stesso Hatz ha detto che la nuova Cayenne sarà più leggera dell’attuale generazione, almeno con lo stesso risparmio di peso che ha portato in dote la nuova Audi Q7 rispetto al modello precedente.
Insomma la nuova Porsche Cayenne continuerà l’evoluzione del SUV di Stoccarda alzando ulteriormente l’asticella in termini di prestazioni, agilità e dinamismo. Intanto da Detroit lo stesso responsabile della Ricerca&Sviluppo di Porsche fa sapere che al momento la Casa tedesca non ha alcuna intenzione di ampliare la sua gamma con nuovi SUV e che concentrerà tutti gli sforzi sui modelli Cayenne e Macan.
Seguici qui