Porsche Cayenne, quando il SUV tedesco si crede di essere una Ferrari
Questo non è un SUV di Maranello
Ferrari non ha intenzione di progettare un SUV. Questo ha ripetuto più volte Montezemolo e i dirigenti del Cavallino Rampante. Se la Casa di Maranello rimane fedele alle sue promesse, non introducendo in listino un veicolo di quel tipo, in tal caso questa Porsche Cayenne in vendita su eBay in Inghilterra potrebbe rimanere il progetto più vicino ad un crossover con il Cavallino.
Il proprietario di questa Cayenne inglese ha valutato che un Cavallino modenese andasse meglio rispetto ad un Cavallino di Stoccarda sul suo SUV e di conseguenza ha deciso di posizionare i loghi Ferrari sul suo mezzo, una Porsche Cayenne: ci teniamo a ripeterlo.
In più l’italo-tedesca presenta un pacchetto tuning con colorazione Rosso Mars che non poteva mancare su un’auto che presenta dei Cavallini dappertutto, quindi almeno questo aspetto è da “apprezzare” per la sua originalità. Ma sarebbe meglio se con questo progetto non inizi un vero trend tra i proprietari di Porsche Cayenne che avessero strane idee in mente.
Il modello in questione è una Porsche Cayenne S mossa da un motore V8 4.5 litri da 370 cv alimentato a gas, facendo del SUV non solo il primo con il simbolo Ferrari, ma anche la prima Ferrari in assoluto con GPL. L’auto ha 106.411 km al contachilometri e il proprietario sostiene che la sua Porsche Cayenne (Ferrari Cayenne, pardon) sia come nuova e attragga le attenzioni dappertutto: “Quest’auto è davvero esclusiva. Tutti la guardano. La gente pensa che siate una star a bordo e vi prende in foto”. La Cayenne viene venduta ad un prezzo base di 24.208 euro.
Seguici qui