Porsche Cayenne S E-Hybrid: potenza di 519 CV e autonomia elettrica fino a 90 km [FOTO]

Dotazione di serie arricchita dalle sospensioni pneumatiche adattive

La gamma della Porsche Cayenne ibrida si arricchisce di una terza variante: la Cayenne S E-Hybrid che va a collocarsi come versione intermedia tra la Cayenne E-Hybrid e la Cayenne Turbo E-Hybrid.

Puntando sull’equilibrio tra praticità d’uso e prestazioni, la S E-Hybrid, disponibile nelle versioni SUV e SUV Coupé, beneficia delle migliorie alla tecnologia ibrida introdotte a inizio anno sulla Cayenne assicurando maggiore autonomia elettrica e tempi di ricarica ridotti.

Potenza di 519 CV

La Porsche Cayenne S E-Hybrid è spinta da un motore turbo V6 da 3.0 litri che eroga 353 CV abbinato a un motore elettrico da 130 kW (176 CV), componendo un sistema in grado di sviluppare complessivamente una potenza di 519 CV e una coppia massima di 750 Nm. Le prestazioni sono notevoli: da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, velocità massima di 263 km/h.

Porsche Cayenne S E-Hybrid

Sospensioni pneumatiche adattive di serie, autonomia elettrica di 90 km

All’elevato comfort di guida assicurato dalla Cayenne S E-Hybrid contribuisce la presenza nella dotazione di serie delle sospensioni pneumatiche adattive con l’innovativa tecnologia a doppia camera e doppia valvola. Grazie all’ottimizzazione del sistema ibrida, questa variante, che monta una batteria da 25,9 kWh, assicura un’autonomia elettrica fino a 90 chilometri. Per quanto riguarda i tempi di ricarica, la vettura impiega meno di due ore e mezzo utilizzando il caricabatterie di bordo con corrente alternata e potenza fino a 11 kW.

Design in linea col resto della gamma

Sotto l’aspetto estetico, la Porsche Cayenne S E-Hybrid propone lo stesso impianto stilistico delle altre versioni della gamma, montando di serie i cerchi Cayenne S da 20 pollici e l’impianto di scarico a doppio terminale in acciaio inox spazzolato. Nella dotazione di serie troviamo i fari a LED Matrix, con i LED HD-Matrix disponibili con optional, ed il pacchetto esterno Silver sulla versione SUV, mentre il pacchetto Black caratterizza la versione Coupé.

Porsche Cayenne S E-Hybrid

Dotazione di serie rinnovata

Nell’equipaggiamento di serie della Cayenne S E-Hybrid ci sono i sedili regolabili a otto vie, il pacchetto Sport Chrono con selettore per la modalità di guida, pedali in acciaio inox e pacchetto interno Diamar in tinta Silvershade. Il guidatore beneficia anche di funzioni aggiuntive nell’app My Porsche, incluse le nuove funzioni di Apple CarPlay. A bordo del nuovo SUV di Porsche è disponibile anche il nuovo display opzionale per il passeggero e il nuovo impianto per la qualità dell’aria che filtra particelle e sostanze pericolose.

Prezzi

La nuova Porsche Cayenne S E-Hybrid, le cui consegne inizieranno a novembre 2023, è già ordinabile in Italia con prezzi che partono da 121.775 € per la versione SUV e da 126.045 € per la versione Coupé.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)