Porsche Cayenne: via ai test della versione 100% elettrica [FOTO]

Sarà affiancata dalle versioni termiche ed ibride fino al 2030

La Porsche Cayenne è pronta a diventare anche 100% elettrica. La quarta generazione del modello tedesco, infatti, sarà a zero emissioni e sono in corso i test su strada di questo modello, con i classici prototipi mimetizzati. Tuttavia, fino al 2030, il SUV sarà proposto anche con motorizzazione termica ed ibrida.

Architettura ad 800 Volt

La versione elettrica sarà basata su una versione sviluppata della piattaforma PPE (Premium Platform Electric), con architettura ad 800 Volt. “Ci consente di integrare le più recenti tecnologie in materia di sistemi ad alto voltaggio, powertrain e chassis – le parole di Michael Steiner, membro del CdA Porsche – Sfrutteremo il potenziale dell’elettrificazione per portare la Cayenne a un livello completamente nuovo sotto diversi punti di vista, come per quanto riguarda le prestazioni di guida”.

Come dicevamo, dopo i test interni, i primi prototipi mimetizzati della Cayenne completamente elettrica hanno lasciato lo stabilimento Porsche e sono impegnati su strada. Nei prossimi mesi, percorreranno diversi milioni di chilometri di prova in tutto il mondo, anche in condizioni climatiche e geografiche estreme.

Porsche Cayenne elettrica

La terza generazione si rinnoverà

L’attuale Porsche Cayenne di terza generazione proseguirà ad essere venduta parallelamente alla quarta solo elettrica, con i suoi motori termici ed ibridi. Nel corso dei prossimi anni, sarà ulteriormente aggiornata, lavorando, in particolare, sulla trasmissione e sull’efficienza del motore V8. Questi aggiornamenti garantiranno che, l’unità biturbo, sia idonea a soddisfare i futuri requisiti legislativi. Potendo così restare sul mercato ancora almeno sino alla fine di questo decennio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)