Porsche Cayman GT4, foto spia con ala posteriore fissa
Supercar compatta con (forse) 450 CV
Giorno dopo giorno, i rumors sulla Porsche Cayman GT4 non smettono di arrivare. Oggi i nostri colleghi di WorldCarFans sono riusciti ad avvistare un nuovo esemplare che si allenava in pista: questa Cayman all’ennesima potenza torna a scaldarsi e a scaldare, soprattutto, il suo possente sei cilindri.
Porsche sta attualmente lavorando su di un restyling della sua Cayman, ma a quanto pare ci sta anche preparando una versione ancora più hot, un modello al di sopra della GTS, variante attualmente più prestazionale di gamma Cayman/Boxster. Mentre la GTS è mossa da 340 CV grazie al suo motore flat-6 boxer 3.4 litri, la GT4 potrebbe beneficiare di un 3.8 litri biturbo da 450 CV. Dati un po’ ottimistici, ma nonostante ciò sarà senza ombra di dubbio più prestazionale rispetto alla già possente GTS, magari anche grazie ad un’ulteriore riduzione del peso.
La potenza extra dovrebbe corrispondere anche ad un body kit più aggressivo che includerà un’ala posteriore fissa (come si può ben vedere dalle foto spia qui sotto), impianto frenante in carboceramica e prese d’aria aggiuntive. Si parla anche di una versione da pista, anche se per il momento la Casa di Stoccarda non ha ancora confermato la notizia in via ufficiale.
La nuova Porsche Cayman GT4 (il nome non è stato confermato) dovrebbe essere svelata nel corso dell’anno prossimo insieme ai restyling delle Cayman e Boxster di serie. Un debutto fissato per il Salone di Ginevra di marzo prossimo? Lo scopriremo nei prossimi mesi.
Seguici qui