Porsche costruirà la propria fabbrica di batterie per modelli high-performance

Il nuovo stabilimento sorgerà a Tubinga vicino a Stoccarda

Porsche costruirà la propria fabbrica di batterie per modelli high-performance

Durante il Power Day del GruppoVolkswagen il CEO Porsche, Oliver Blume, ha dichiarato che la Casa automobilistica tedesca realizzerà una fabbrica di celle per le batterie a Tubinga, in Germania. Si tratta di un ulteriore passo decisivo per quanto riguarda l’elettrificazione della propria gamma auto che, per alcuni modelli, richiede celle specifiche per veicoli ad alte prestazioni.

Batterie high-performance

Lo sviluppo degli accumulatori quindi, seguirà quello dei motori ad alte prestazioni. Così le auto da corsa e supersportive elettriche avranno un importante elemento in più a differenziarle da auto di grande serie ovviamente meno potenti. Il focus principale sarà su materiali, chimica e smaltimento del calore.

VW Unified Cell

La fabbrica Porsche di batterie dovrebbe far parte del lotto delle 6 che il Gruppo Volkswagen intende realizzare entro il 2030 in Europa. Tempistiche certe non ne abbiamo ma sapevamo già le città prescelte per ospitare i primi due impianti: Salzgitter, in Germania e Skelleftea in Svezia. Porprio in questi stabilimenti verrà prodotta dal 2023 la nuova Unified Cell che sarà installata nell’’80% dei modelli elettrici del Gruppo VW. Supercar a parte, anche Porsche utilizzerà queste nuova “cella unificata”.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati