Porsche costruirà la propria fabbrica di batterie per modelli high-performance

Il nuovo stabilimento sorgerà a Tubinga vicino a Stoccarda

Durante il Power Day del GruppoVolkswagen il CEO Porsche, Oliver Blume, ha dichiarato che la Casa automobilistica tedesca realizzerà una fabbrica di celle per le batterie a Tubinga, in Germania. Si tratta di un ulteriore passo decisivo per quanto riguarda l’elettrificazione della propria gamma auto che, per alcuni modelli, richiede celle specifiche per veicoli ad alte prestazioni.

Batterie high-performance

Lo sviluppo degli accumulatori quindi, seguirà quello dei motori ad alte prestazioni. Così le auto da corsa e supersportive elettriche avranno un importante elemento in più a differenziarle da auto di grande serie ovviamente meno potenti. Il focus principale sarà su materiali, chimica e smaltimento del calore.

VW Unified Cell

La fabbrica Porsche di batterie dovrebbe far parte del lotto delle 6 che il Gruppo Volkswagen intende realizzare entro il 2030 in Europa. Tempistiche certe non ne abbiamo ma sapevamo già le città prescelte per ospitare i primi due impianti: Salzgitter, in Germania e Skelleftea in Svezia. Porprio in questi stabilimenti verrà prodotta dal 2023 la nuova Unified Cell che sarà installata nell’’80% dei modelli elettrici del Gruppo VW. Supercar a parte, anche Porsche utilizzerà queste nuova “cella unificata”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)