Porsche: i nuovi V8 crescono! [FOTO]

La produzione avviene nella fabbrica di Zuffenhausen

Viaggio nell'impianto di Zuffenhausen dove vengono prodotti i nuovi V8.

Nell’impianto di Zuffenhausen (Baden-Württemberg, Germania) la Porsche dà vita ai nuovi motori V8, prodotti in 200 unità circa al giorno, protagonisti di recente per il loro equipaggiamento della nuova Panamera. La nuova fabbrica insorge nei pressi della sede della casa automobilistica e rappresenta un investimento di circa 80 milioni di Euro, con i metodi recenti di produzione state of the art.

“Stiamo ampliando ulteriormente la nostra competenza in questo settore con i nuovi motori” queste sono le parole dell’AD, Oliver Blume. Porsche sarà responsabile per la produzione dei motori V8 di nuova generazione per tutti i modelli del Gruppo Volkswagen da questo punto in avanti. Motori come il nuovo benzina 4.0 biturbo da 550 CV, il 4.0 diesel da 421 CV della nuova Panamera saranno costruiti accanto al 4.0 diesel da 434 CV dell’Audi SQ7, con più modelli previsti in futuro.

“Stiamo creando condizioni di lavoro state-of-the-art per i nostri dipendenti” – ha dichiarato Uwe Huck, presidente delle Opere Consiglio Generale e Vice Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Porsche – “Questo perché il nostro popolo Porsche è un fattore chiave per il nostro successo. Il nuovo impianto di produzione del motore dimostra anche il nostro impegno a Zuffenhausen per il futuro della produzione di auto sportive e soprattutto per la nostra forza di lavoro unico.”

La famiglia degli attuali V8 sarà l’ultima prima che l’intero Gruppo Volkswagen si concentri a lungo termine su veicoli a propulsione ibrida ed elettrica. Recentemente anche lo stesso AD di Volkswagen (Matthias Muller) nonchè ex AD di Porsche, ha dichiarato l’intenzione del Gruppo di concentrarsi sulla tecnologia elettrica. Al Salone di Parigi verrà presentata la Concept elettrica Volkswagen chiamata NUV-e, che rappresenterà la sfida lanciata alla BMW.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)