Mercedes AMG GT R: la versione interpretata dalla Evren Milano diventa LM GT R [FOTO]
Il progetto è basato sulla Zenvo TSR
Presentata poche settimane fa nel corso del Festival della Velocità di Goodwood, la Mercedes AMG GT R si rende subito protagonista di un’elaborazione ancora più spinta in termini aerodinamici grazie alla Evren Milano (azienda specializzata nel design automobilistico) che, basandosi sulla Zenvo TSR (presentata a Ginevra), realizza un proprio progetto, chiamato: LM GT R.
Si tratta di un vero e proprio mix. La Evren Milano prende l’intera Zenvo TSR applicando il marchio della Stella, aggiungendo i gruppi ottici, mentre la forma della griglia viene elaborata, inclusi i deviatori nei rispettivi lati. Completa lo splitter pronunciato con, ai lati, i rialzamenti per l’incanalamento dei flussi.
Sulle fiancate compaiono delle minigonne ed alla fine delle aperture per espellere più aria possibile e quindi aumentare il carico aerodinamico. La parte posteriore non è stata resa nota ma ricordiamo che sulla TSR compaiono due terminali di scarico con grosse aperture nel diffusore. A differenza della mini ala posteriore della AMG GT R, sulla LM GT R appare la medesima in posizione rialzata con degli endplate allungati rispetto alla forma trattenuta della TSR.
Nessuna menzione sul motore, anche se è inevitabile pensare che si tratti del 5.9 V8 Zenvo da oltre 1000 CV, tanto da posizionarsi, in termini di velocità e prestazione, con le potenti hypercar del momento e di sempre, soprattutto se si è equipaggiati con gli pneumatici slick Michelin Total Performance.
Seguici qui