Porsche: il 2016 è stato l’anno di maggior successo di sempre

Consegne, fatturato, risultato operativo e numero di dipendenti da record

Il marchio di Stoccarda ha chiuso il 2016 raggiungendo i risultati migliori di sempre nella sua storia. I vertici Porsche, Oliver Blume e Lutz Meschke, spiegano le ragioni di questo incredibile successo.
Porsche: il 2016 è stato l’anno di maggior successo di sempre

Porsche – Nel corso del 2016 il costruttore di Stoccarda ha raggiunto livelli record in termini di consegne, fatturato, risultato operativo e numero di dipendenti: i risultati ottenuto sono stati così ragguardevoli da segnare l’anno di maggior successo nel corso della storia del brand tedesco. Rispetto al 2015, infatti, le consegne sono aumentate del 6%, pari a 237.778 vetture, e hanno dato vita ad un fatturato di 22,3 miliardi di euro che segna un ulteriore incremento del 4% rispetto all’anno precedente.

Al contempo, il risultato operativo è aumentato in misura straordinaria facendo segnare un sensazionale +14% per un totale di 3,9 miliardi di euro. Allo stesso modo il profitto sulle vendite ha registrato una crescita esponenziale passando dal 15,8% del 2015 al 17,4% del 2016. Nondimeno alla fine del 2016, anche il personale Porsche è cresciuto del 13% arrivando ad un totale di 27.612 dipendenti.

Oliver Blume, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG, durante la conferenza stampa annuale a Stuttgart ­Zuffenhausen ha così parlato riferendosi ai numeri estremamente positivi del 2016 del marchio da lui rappresentato: “Il bilancio annuale positivo conferma la qualità della nostra strategia. Porsche gode di una crescita che crea valore. Ci stiamo concentrando sulla soddisfazione dei clienti, sulla solidità del rendimento e sulla sicurezza dei posti di lavoro. Come sarà il 2017? La nuova Panamera, in particolare le versioni a trazione ibrida plug­in e la Sport Turismo, imprimerà un forte impulso alla crescita”.

Lutz Meschke, Vicepresidente del Consiglio direttivo e membro del Consiglio direttivo con incarico per le finanze e gli appalti di Porsche AG, ha inoltre sottolineato: “Con un margine superiore al 17%, Porsche continua ad essere uno tra i costruttori mondiali con il maggior profitto. La chiave di questo successo è la nostra gamma unica di prodotti e la solidità della nostra struttura finanziaria. Nel 2017 ci aspettiamo una moderata crescita delle consegne e dei ricavi, nonostante la continua incertezza economica e politica che regna in diverse regioni del mondo.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)