Porsche Macan EV avvistato in Norvegia [VIDEO]

Il debutto potrebbe avvenire entro fine anno

Porsche Macan EV avvistato in Norvegia [VIDEO]

Porsche Macan EV è stata avvistata nei giorni scorsi in Norvegia mentre era ferma ad una stazione di ricarica. Grazie al video del fotografo Vegar Henriksen possiamo vedere quelle che sono le caratteristiche estetiche del nuovo modello di Porsche. Le immagini mostrano che il modello dispone di una sezione anteriore più voluminosa rispetto alla versione attuale con i fari che ricordano molto da vicino quelli della Porsche Taycan. 

Avvistata in Norvegia la nuova Porsche Macan EV

Per il resto la Porsche Macan EV sembra davvero molto simile alla Macan normale. Ma del resto la cosa non ci stupisce se si pensa che si tratta della vettura più popolare tra quelle presenti nella gamma della casa automobilistica tedesca come dimostrano le oltre 80 mila unità che vengono immatricolate ogni anno. Tra l’altro, grazie all’arrivo della versione a zero emissioni questi numeri sono destinati a crescere e non di poco.

La capacità della batteria dovrebbe essere di circa 100 kWh. Motore e batteria, al pari di quelle della Taycan dovrebbero derivare da Rimac. Se la Taycan raggiunge i 761 cavalli con la sua versione top di gamma, la Porsche Macan EV potrebbe arrivare a 612 cavalli.

Il fatto che questa auto sia stata avvistata senza camuffamenti fa pensare che la sua presentazione sia davvero dietro l’angolo. Secondo previsioni il debutto potrebbe avvenire entro la fine del 2023 con la produzione che partirà agli inizi del 2024. I prezzi potrebbero partire da circa 70 mila euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)