Porsche Macan GTS 2020: il SUV sportivo da 380 cavalli [FOTO]
Aumentata potenza e coppia per la nuova Macan GTS
La Porsche Macan GTS si aggiorna. Dopo la versione ‘classica’, il SUV medio del marchio tedesco si rinnova anche nel modello più sportivo, cioè Gran Turismo Sport. Aumenta la potenza e la coppia del motore V6 benzina, così come le prestazioni, ma non mancano anche alcuni elementi estetici esclusivi, sempre dallo stile sportivo. Il prezzo per il mercato tedesco parte da 77.880 euro.
Il V6 benzina della Porsche Macan GTS 2020
Entrando un po’ più nel dettaglio, la nuova Porsche Macan GTS è spinta dal 2.9 benzina da 380 cavalli (+20 CV sul modello precedente) e 520 Nm di coppia (+20 Nm), accoppiati al cambio automatico PDK a doppia frizione. Con lo Sport Chrono Package (opzionale), il SUV medio accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi (-0”3) e raggiunge i 261 chilometri orari.
Le prestazioni ed il piacere di guida sono aiutati anche da altri aggiornamenti dal punto di vista tecnico, come un telaio ribassato di 15 millimetri oppure un sistema di controllo di smorzamento (PSAM) appositamente progettato per questo modello. La Macan GTS può essere ribassata di ulteriori 10 millimetri, richiedendo le sospensioni pneumatiche adattive.
Le caratteristiche della nuova Porsche Macan GTS
A livello estetico, questo modello presenta di serie il pacchetto Sport Design, comprensivo di nuove minigonne in nero, fari LED oscurati con Porsche Dynamic Light System e cerchi da 20 pollici RS Spyder Design in satin black. Il nero è ripreso anche nel posteriore con il diffusore e lo scarico sportivo.
La sportività si ritrova all’interno dell’abitacolo, con i sedili sportivi con la possibilità di regolarli in otto posizioni e con fianchi pronunciati. L’Alcantara è presente sui pannelli centrali, mentre i braccioli ed i pannelli delle portiere sono in alluminio spazzolato.
Seguici qui