Porsche Macan, proseguono gli sviluppi ad alta temperatura
La baby-Cayenne sfida il caldo
I lavori di sviluppo continuano senza sosta per il piccolo fuoristrada Porshe: per lei non c’è tregua. Stando alle ultime indiscrezioni, la prossima Macan è stata avvistata durante test stradali per mettere alla prova la sua resistenza anche in situazioni atmosferiche più critiche come il caldo ad esempio.
Per il momento la Macan non si mostra al pubblico nella sua veste definitiva e possiamo solamente immaginare le sue forme attraverso vari rendering, ma si sa già che la new-entry in Casa Porsche andrà a posizionarsi al di sotto dell’attuale Cayenne per andare a sfidare le sue dirette concorrenti: Audi Q5, BMW X3 e Mercedes GLK.
Non solo il suo look è incerto ma anche le sue motorizzazioni che andranno a muoverla. Si pensa per il momento che la Porsche Macan avrà diritto ad un entry level con quattro cilindri 2.0 TFSI da 237 cv con 349 Nm di coppia, V6 TFSI con 288 cv e 400 Nm e come top di gamma benzina ci potrebbe essere anche il più potente V6 3.0 biturbo da 345 cv. Per quanto riguarda i diesel si parla dei quattro cilindri 2.0 TDI da 187 cv e 349 Nm e di un più generoso V6 3.0 TDI in grado di erogare 261 cv e 500 Nm.
In seguito potrebbe comparire anche una variante diesel che condividerà la sua motorizzazione insieme alla Audi Q5 Hybrid. La Porsche Macan andrà in produzione a partire da fine anno e potrebbe essere svelata in occasione del Salone di Los Angeles.
Seguici qui