Porsche Pajun sarà una rivale della Tesla Model S?

Possibile autonomia di 400 km

Porsche Pajun - La sorellina della Panamera sarebbe ormai dietro l'angolo e, nell'attesa di vederla in tutto e per tutto, ecco alcune nuove anticipazioni della futura familiare media
Porsche Pajun sarà una rivale della Tesla Model S?

La gamma Porsche non smette di arricchirsi di nuovi modelli, che sia dalla nuova hypercar 918 Spyder fino a modelli più familiari che sono in arrivo. Uno di questo sarà la Pajun – questo il nome conosciuto sino ad ora della futura berlina entry-level – un veicolo elettrico che sarà destinato a diventare un vero rivale della Tesla Model S.

Per il momento è ancora troppo presto per essere a conoscenza di dettagli approfonditi, ma i nostri colleghi inglesi di Autocar sostengono che questa Porsche ecologica è attualmente in fase di sviluppo e sarà una variante elettrica della Porsche Pajun, sorella minore della Panamera.

A livello di carrozzeria, la tedesca premium dovrebbe avere un look compatto con cinque porte che riprenderebbe alcuni spunti stilistici dalla Panamera Sport Turismo concept (in foto) presentata in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2012. Ma come sempre, le linee definitive non dovrebbero essere fedelissime al concept car.

Anche da un punto di vista delle specifiche tecniche non si hanno dettagli, ma sempre secondo la fonte d’oltremanica, la Porsche Pajun elettrica dovrebbe riposare su un pianale MSB di seconda generazione e pesare intorno ai 2.000 chili. Sotto il cofano troveremmo un pacchetto di batterie agli ioni di litio insieme ad un motore elettrico che eroga sui 420 CV e una coppia massima di 600 N m. Il fattore forse più interessante è quello legato all’autonomia: Autocar riporta che il veicolo sarebbe in grado di viaggiare oltre 400 km in una ricarica singola.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)