Porsche Panamera 2027: prime immagini del restyling [FOTO SPIA]
Qualche novità a livello estetico, possibili nuovi motori Euro 7
La terza generazione della Porsche Panamera è stata presentata nel novembre 2023, per poi arrivare sul mercato all’inizio dell’anno successivo. Sono, dunque, passati due anni e la casa tedesca è al lavoro sul classico restyling di metà carriera. Un modello che avrà alcune novità estetiche e tecnologiche, ma anche con motori che probabilmente saranno legati alla nuova norma Euro 7.
Le novità
Il nostro fotografo ha catturato le prime immagini del prototipo di questo rinnovato modello, impegnato nei consueti test di collaudo invernali, a temperature rigide e su strade innevate e ghiacciate. Difficile vedere le novità estetiche, visto che, come di consuetudine, la vettura presenta le classiche coperture, ma sono attese modifiche su paraurti anteriori e posteriori. Probabile ci sarà qualche altro aggiornamento, seppur in generale moderato, trattandosi di un restyling.

Non mancheranno delle novità anche a livello tecnologico, con un aggiornamento del cockpit digitale, così come con l’ultima generazione sia del sistema di infotainment che dei sistemi di assistenza alla guida. Anche i materiali potrebbero ricevere un upgrade.
I motori
Ancora presto per conoscere gli eventuali novità sotto il cofano, anche se è possibile che Porsche adotti dei motori aggiornati per soddisfare la più recente e severa normativa Euro 7. L’attenzione rimane, comunque, sempre sui motori V8 biturbo ad alta efficienza abbinati a propulsori elettrici (e-Hybrid), in grado di raggiungere potenze di sistema complessive ben oltre 700 CV. È molto probabile che ci sarà anche un ulteriore sviluppo del sistema di telaio attivo (PARS).
Uscita
Attendiamo nuove indiscrezioni e anticipazioni nei prossimi mesi, mentre per l’uscita del restyling servirà ancora un po’ di tempo. Possibile sia il 2027 l’anno di lancio, me ne sapremo di più prossimamente.
Seguici qui











