Porsche Panamera diesel e Hybrid, potrebbero essere al Salone di Ginevra 2011

Porsche Panamera diesel e Hybrid, potrebbero essere al Salone di Ginevra 2011

Una chiacchiera proveniente dai più segreti corridoi della casa automobilistica tedesca Porsche ha dichiarato che le nuove Porsche Panamera diesel e Porsche Panamera Hybrid saranno presentate al Salone di Ginevra 2011, prima di essere commercializzate, entro l’inizio della prossima estate: le due versioni della coupé a quattro porte di Zuffenhausen saranno introdotte sul mercato inizialmente in Europa e solo in seguito, dopo un’attenta valutazione da parte del brand del Gruppo Volkswagen, le declinazioni ibrida e diesel della berlina di lusso potranno forse raggiungere altri porti (l’Asia, gli Stati Uniti).

Porsche Panamera è un modello assai importante per lo sviluppo della casa automobilistica della Cavallina e, in generale, del conglomerato di aziende guidate da Wolfsburg (il già citato Gruppo Volkswagen): il costruttore di Zuffenhausen sta cercando ogni strategia per corteggiare il mercato e la versione ibrida o quella diesel sono le mosse studiate per confermare l’ottimo successo della vettura e per garantirsi nuovi volumi di vendita.

La nuova Porsche Panamera Hybrid potrebbe essere dotata dello stesso 3,0 litri V6 benzina sovralimentato di Porsche Cayenne Hybrid, affiancato ad un motore elettrico di piccole dimensioni. La nuova Porsche Panamera diesel, invece, potrebbe essere equipaggiata con lo stesso 3,0 litri V6 diesel sovralimentato di Porsche Cayenne diesel, accompagnato dalla nuova trasmissione automatica Tiptronic S sequenziale ad otto marce (che, oggi, non viene ancora installata su alcuna versione di Panamera).

Ipoteticamente, nuove informazioni saranno diffuse più avanti col tempo, nell’avvicinarsi al momento dell’inizio del Salone di Ginevra 2011: solo allora conosceremo i dati meccanici di Porsche Panamera Hybrid e Porsche Panamera diesel, nonché il prezzo e la data di commercializzazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)