Porsche Panamera ha appena battuto il suo stesso record al Nurburgring [VIDEO]

Panamera ha fatto registrare un tempo sul giro di 7:24.17 minuti, 5,64 secondi in meno rispetto al suo predecessore

Porsche Panamera ha appena battuto il suo stesso record al Nurburgring [VIDEO]

La Porsche Panamera ha stabilito un nuovo record sul giro al Nurburgring con Lans Kern alla guida. Il modello ha completato il circuito in un tempo impressionante di 7:24.17 minuti, migliorando di 5,64 secondi rispetto al suo predecessore. Secondo Porsche, la Panamera è ora il veicolo più veloce nella categoria di lusso con motore a combustione o ibrido.

Porsche Panamera supera se stessa e realizza il nuovo record sul giro al Nurburgring

Al momento Porsche non ha specificato quale versione del suo famoso modello ha ottenuto questo record. Ipotizziamo però si possa trattare della futura Turbo S E-Hybrid con oltre 700 cavalli di potenza. Rispetto alla normale E-Hybrid questa Porsche Panamera si distingue per la presenza di uno splitter più profondo nella parte anteriore e pezzi di rifinitura neri sul paraurti anteriore e attorno ai fanali posteriori. Il modello è dotato dell’opzionale Carbon Aerokit, che include un flap gurney sullo spoiler posteriore adattivo a quattro vie per una maggiore deportanza.

La Porsche Panamera che ha stabilito il nuovo record al Nurburgring era equipaggiata con cerchi da 21 pollici con bloccaggio centrale e pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 (275/35 ZR21 anteriori e 325/30 ZR21 posteriori). Porsche ha dichiarato che le uniche modifiche rispetto al modello di produzione sono state l’installazione di un sedile da corsa per il pilota e una gabbia di sicurezza.

Porsche Panamera

Il nuovo record è stato stabilito venerdì 12 luglio 2024. Questo segna il terzo record raggiunto da una Porsche Panamera, dopo i precedenti tentativi del 2016 e del 2020, con un tempo di 7:29.81 minuti, tutti guidati dal pilota Lars Kern.

Kern ha dichiarato che la nuova generazione ha ottenuto “guadagni significativi” in termini di “capacità dinamiche trasversali” rispetto al suo predecessore. Questo miglioramento è dovuto in gran parte alle nuove sospensioni Porsche Active Ride, che conferiscono alla Panamera una combinazione unica di “berlina da turismo esclusiva con la maneggevolezza di un’auto sportiva”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)