Porsche Panamera ibrida arriverà ufficialmente nel 2011

Porsche Panamera ibrida arriverà ufficialmente nel 2011

Porsche ha confermato ufficialmente che lancerà la versione ibrida della sua Panamera in quazlche momento del prossimo anno. Questa particolare versione, molto attesa dagli appassionati, monterà lo stesso sistema di motori a benzina ed elettrici che abbiamo già avuto modo di vedere sulla recente Cayenne ibrida. Ciò significa che il motore elettrico avrà una potenza di 46 Cv, che andranno ad accoppiarsi con un motore V6 con cilindrata da 3.0 litri in grado di sfornare una potenza massima di 329 Cv, arirvando così ad un totale di circa 375 Cv.

Il sistema utilizzerà i due motori in parallelo, così che possano essere utilizzati entrambi in singolo, oppure in piena collaborazione. Il tutto su una trasmissione che, presumibilmente, copierà ancora le caratteristiche della Cayenne. Aspettiamoci perciò una trazione integrale associata ad un cambio automatico a otto velocità.

La Panamera sarà la seconda auto in assoluto che la Porsche lancerà in versione ibrida, confermando una tendenza che vedrà coinvolte anche la 911 sportiva e, probabilmente, anche la versione di serie del prototipo 918 Spyder. Non dimentichiamoci, infine, che il prossimo anno inizieranno i test delle tre Boxster completamente elettriche che sono in fase di ultimazione presso i laboratori della casa tedesca.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)