Porsche Panamera, in arrivo una versione speciale extra luxury?
Direttamente dal reparto Porsche Exclusive
Porsche Exclusive è il reparto di personalizzazione del marchio di Stoccarda ben noto per le sue creazioni speciali che vanno dall’entry-level Cayman fino alla più pregiata 911 Turbo S Cabriolet. Secondo alcune voci di corridoio, Porsche Exclusive si starebbe preparando ad introdurre una Panamera in edizione limitata.
E’ ancora troppo presto per poter entrare nel merito della questione, ma i nostri colleghi di Automobile Magazine sostengono che questa Panamera dovrebbe essere dotata di tutti gli optional possibili ed inimmaginabili e presenterà una tappezzeria con pelle multicolore. Questa speciale ammiraglia dovrebbe anche avere una tinta esterna speciale, anch’essa.
Questa Panamera by Porsche Exclusive non è stata ancora ufficializzata dal marchio, ma secondo le speculazioni la tedesca quattro posti e quattro porte dovrebbe prendere come base di partenza la Panamera Turbo S Executive che presenta sotto il cofano motore un generoso V8 4.8 litri biturbo da ben 570 CV e 750 N m di coppia massima. La Exclusive dovrebbe mantenere lo stesso propulsore con gli stessi dati tecnici.
La produzione della Panamera Exclusive dovrebbe essere limitata in soli 100 esemplari, di cui 30 di questi dovrebbero essere destinati al mercato degli Stati Uniti. Per il momento non si parla di prezzi, ma la Porsche Panamera Turbo S Executive presenta già di suo un prezzo pari a 203.494 euro, quindi il modello Porsche Exclusive non avrà problemi a toccare la soglia dei 250.000 euro.
Seguici qui