Porsche Panamera in vendita a soli 16 mila euro per errore: concessionario inondato di prenotazioni
Il concessionario ha ricevuto centinaia di prenotazioni con tanto di caparra
Un curioso caso di è verificato in Cina dove un concessionario di Porsche per errore ha pubblicato un annuncio online in cui vendeva una Porsche Panamera nuova a 124.000 yuan pari a circa 16 mila euro. Ovviamente si trattava di un errore, in quanto l’auto in Cina ha un prezzo di 998.000 yuan che corrispondono a circa 135 mila euro. Il fatto è accaduto nella città di Yinchuan, dove il concessionario nel giro di poche ore è stato inondato di prenotazioni da clienti, pronti a versare la caparra pur di ottenere la famosa vettura a prezzi stracciati.
Porsche Panamera messa in vendita da un concessionario per errore in Cina a 16 mila euro
Sono arrivate centinaia di prenotazioni con il pagamento di 911 yuan pari a circa 123 euro. Rendendosi conto dell’accaduto, il concessionario ha rimosso rapidamente le informazioni errate e ha riconosciuto di aver commesso un grave errore. Il piccolo incidente ha finito per coinvolgere la stessa Porsche, che saputo dell’accaduto ha deciso di premiare colui che per primo aveva ordinato l’auto.
La casa automobilistica tedesca non è entrata nel dettaglio ha ma dichiarato che aver “negoziato un prezzo ragionevole” per quella Porsche Panamera che la concessionaria ha in magazzino. Sebbene non sia chiaro quale sia stato questo “prezzo accettabile”, è probabile che si tratti di una sorta di maxi sconto, anche se certamente non si tratta di una riduzione del prezzo come quello pubblicizzato per errore.
Porsche ha anche dichiarato di voler contattare ogni singolo cliente che aveva ordinato l’auto per scusarsi e rimborsare le spese di prenotazione. Del resto la Cina è un mercato fondamentale per la casa tedesca. Il 30 per cento di tutte le sue vendite globali arrivano da quel paese.
Seguici qui