Porsche Panamera S Hellboy by Edo Competition
L’ammiraglia di lusso Porsche si rifà il look, un look infernale. Il preparatore Edo Competition svela il suo programma battezzato Hellboy. Questa elaborazione si basa principalmente sulla Panamera S e il tuner tedesco qualifica la sua versione come ”uscita dritta dall’inferno”.
Dopo aver svelato la Panamera Turbo Moby Dick da 750 cavalli, Edo scende di un livello nella gamma della berlina di Zuffenhausen, prendendo di mira la ”più civile” versione S. Ma non per questo le prestazioni sono deludenti, anzi: il potenziale della Hellboy è cresciuto da 400 a 468 cavalli che vengono erogati grazie al V8 4.8 litri. Le performances sono di tutto rispetto per la quattro posti teutonica: lo 0 a 100 viene polverizzato in 4.6 secondi mentre la velocità massima viene raggiunta a 305 km/h. Un passo in avanti se si considera che la Panamera S di serie compie lo 0-100 in 5.6 secondi e tocca i 285 orari.
Altre modifiche riguardano il nuovo sistema di scarico più leggero di 35 chili rispetto a quello di serie, altezza da terra ridotta di 30 mm per le sospensioni sport e cerchi in lega da 21 pollici con pneumatici di 265/35 e 305/25, rispettivamente per l’anteriore e il posteriore. Neanche il corpo vettura è stato risparmiato: la Hellboy è dotata di nuove appendici aerodinamiche, nuovi paraurti anteriore e posteriore in fibra di carbonio, nuovi fari a LED, prese d’aria, minigonne laterali, diffusore posteriore e alettone ducktail in opzione per ricordare la famosa Carrera RS. Da notare le pinze dei freni in un’esclusiva tonalità verde che, più che Hellboy, ricordano Hulk.
Seguici qui