Porsche Panamera S Hybrid: potenza ed eleganza ibrida
La Porsche Panamera S Hybrid ha debuttato al Salone di Ginevra. Come per la Cayenne S Hybrid, la Panamera ha un motore da 3.0 litri turbo V6 in grado di erogare 328 cavalli e un motore elettrico di 46 cavalli.
Cio’ dona alla Panamera S Hybrid una potenza totale di 380 cavalli e 580 Nm di coppia che la mettono in condizione di accelerare da 0 a 100 Km/h in 6 secondi e raggiungere la velocità massima di 270 Km/h.
La Porsche Panamera S Hybrid ha un consumo medio di 6,8 l/100 Km ed emissioni CO2 pari a 159 g/km. Sebbene si tratti di numeri ottimi va comunque notato che la vettura puo’ percorrere solo due Km in modalità esclusivamente elettrica, permettendo di viaggiare, anche solo per un brevissimo traggitto, ad emissioni zero.
Dal punto di vista del design i cambiamenti non sono molto evidenti ma la vettura è dotata ora di un sistema di sospensioni adattivo, di un tergicristallo posteriore e di un sistema di infotainment rivisto che mostra informazioni rilevanti sullo stato del sistema ibrido.
La Porsche Panamera S Hybrid sarà lanciata a giugno con prezzi a partire da 106.185 Euro.
Seguici qui