Porsche Panamera Sport Turismo: anteprima VIDEO LIVE da Milano

Gioiello di eleganza e tecnica

Dopo aver debuttato al Salone di Ginevra, la nuova Porsche Panamera Sport Turismo sta facendo un vero e proprio tour in giro per l’Italia per farsi conoscere alla stampa del nostro Paese. Ovviamente anche noi non potevamo mancare e per questa occasione vi abbiamo preparato questa golosa anteprima

La Porsche Panamera Sport Turismo rappresenta sotto molti aspetti la naturale evoluzione di quello che doveva essere la Panamera. Una vettura sportiva, ma capace di essere anche utilizzabile per lunghi viaggi con bagagli al seguito. Intendiamoci, quasi tutte le Porsche hanno fatto vanto del loro essere sia supercar che vetture pratiche, ma la Panamera aveva fatto un salto ulteriore, mantenendo però anche il fascino delle sportive della Cavallina di Zuffenhausen. La Sport Turismo potremmo dire che va quasi a correggere quei (pochissimi) difetti che aveva la vettura dalla quale è derivata, creando quella che alla fine è una vera e propria “shooting brake” nel senso più moderno del termine. Una station wagon supercar? Esattamente.

 

Porsche Panamera Sport Turismo: ANTEPRIMA LIVE!

Pubblicato da Motorionline su Giovedì 29 giugno 2017

All’anteprima milanese era presente, come potete vedere dalle immagini, la top di gamma della produzione Panamera. Parliamo della Turbo, la più potente in assoluto, equipaggiata con un motore ruggente da ben 550 Cv di potenza massima. Non è però la sola variante in gamma: si parte dalla Panamera 4 da 330 Cv, per poi salire con la 4S da 440 Cv, la 4S Diesel da 422 Cv e, infine, la già citata Turbo. Merita però una menzione particolare l’ultima versione che sarà in gamma a partire dal prossimo 4 ottobre (giorno del lancio nei concessionari), ovvero la 4 E-Hybrid, che sarà capace di una potenza massima di ben 462 Cv complessivi a fronte di un consumo nel ciclo combinato europeo di appena 2,5 litri ogni 100 km, con emissioni di CO2 nell’atmosfera di soli 56 g/km. Un record per i già efficienti (per la categoria) motori Porsche.

Naturalmente la Panamera Sport Turismo è anche estetica. La nuova vettura presenta tutte le caratteristiche che eran state introdotte con l’ultima versione dell’auto originale, lanciata lo scorso anno. La zona posteriore è stata però alzata di ben 8 cm, migliorandone il look e consentendo di installare uno speciale spoiler posteriore al cui interno troviamo il mini-alettone per l’aerodinamica attiva, capace di adattarsi in autonomia allo stile di guida del proprietario. Tantissimi sono anche gli aiuti tecnologici per la guida, come il sistema di stabilizzazione elettronica del rollio, la trazione integrale con frizione a lamelle a controllo elettronico e le sospensioni pneumatiche adattive con tecnologia a tre camere.

Il tutto naturalmente ad un prezzo in linea con il segmento ultra lusso, ma pensiamo di non doverci preoccupare di essere smentiti se affermiamo che questa Panamera Sport Turismo vale ogni singolo centesimo dei 101.502 € richiesti a listino.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati