Porsche Panamera Sport Turismo debutterà a marzo 2017 al Salone di Ginevra

C'è ancora da aspettare per vedere la station wagon di Stoccarda

Porsche Panamera Sport Turismo - L'esordio della Porsche Panamera Sport Turismo avverrà a marzo del prossimo anno al Salone di Ginevra e non dunque, come si paventava fino a poco tempo fa, a Parigi tra poche settimane. La Panamera Sport Turismo regalerà un'inedita versatilità da familiare alla berlina di Stoccarda.
Porsche Panamera Sport Turismo debutterà a marzo 2017 al Salone di Ginevra

L’attesa Porsche Panamera Sport Turismo, inedita variante station wagon del noto modello di Stoccarda, farà il suo debutto in anteprima a marzo del prossimo anno, in occasione del Salone di Ginevra 2017. Ad allontanare definitivamente la possibilità di vedere la Panamera Sport Turismo tra poche settimane al Salone di Parigi, sono le ultime indiscrezioni raccolte dall’agenzia Bloomberg.

Dopo aver visto la Panamera in versione shooting brake in più occasioni grazie agli avvistamenti del prototipo, la Casa di Stoccarda s’avvicina, a questo punto tra qualche mese, a farci scoprire definitivamente il look della sua nuova variante di modello. In attesa di capire se la vettura manterrà il nome di Sport Turismo come il concept, la Panamera station wagon avrà per forza di cose una spiccata versatilità da familiare grazie allo spazio aggiuntivo del posteriore di cui dovrebbero sia il bagagliaio che i passeggeri che viaggiano dietro.

Se l’approccio stilistico della Posche Panamera Sport Turismo Concept del 2012 verrà mantenuto sul modello di serie allora ci troveremo di fronte a una shooting brake premium di grande fascino. A proposito della nuova vettura, il costruttore tedesco ha confermato che questa sarà commercializzata anche negli Stati Uniti, nonostante il segmento delle station wagon non sia certo uno dei più floridi. Il lancio americano potrebbe avvenire nel 2018.

Tornando all’aspetto estetico della Panamera Sport Turismo, al di là del portellone posteriore e dell’aggiornato design del tetto, la versione shooting brake dovrebbe rimanere meccanicamente identica alla berlina, ovvero con lo stesso stile ispirato alla 911 e con una ricca gamma di evolute e potenti motorizzazioni.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati