Porsche Panamera Sport Turismo: una nuova idea di stile della Shooting Brake [RENDERING]

Attesa nel 2017

Porsche Panamera Sport Turismo – Una variante più versatile della nota berlina tedesca, riproporrebbe lo stesso concetto di una concept introdotta diversi anni prima e presenterebbe uno spoiler mobile
Porsche Panamera Sport Turismo: una nuova idea di stile della Shooting Brake [RENDERING]

Le forme richiamerebbero quelle della concept car Sport Turismo mostrata a Parigi nel 2012. Una nuova ipotesi sulla variante Shooting Brake della Porsche Panamera riporta in evidenza, sulle nostre pagine, una delle attese novità del prossimo anno.

I nostri esperti di stile offrono una prospettiva della potenziale Porsche Panamera Sport Turismo o Tourer, considerando quanto segnalato nell’illustrazione proposta e dato che il nome non risulta ancora definitivo, collegata a un progetto in fase di sviluppo e già immortalato al Nürburgring, come testimoniato da alcuni scatti riportati in precedenza su un altro articolo.
La Panamera Sport Turismo presentata in passato da Porsche al Salone di Parigi, rappresentava un laboratorio tecnologico e di design in ottica futura. Sotto il cofano era stato introdotto un sistema propulsivo plug-in “e-hybrid”, caratterizzato da un motore 3.0 litri V6 da 333 cavalli (245 kW) associato a un’unità elettrica da 95 cavalli (70 kW) di potenza. Una soluzione da 416 cavalli (306 kW) complessivi per uno scatto completato in 5.9 secondi, in base alle indicazioni fornite allora. La gamma della prospettata Shooting Brake della nuova Panamera, però, ricalcherebbe quella attuale, secondo le ipotesi, costituita non solo dalle versioni 4S a benzina e Diesel e dalla più potente Turbo spinta da un corposo 4.0 litri bi-turbo V8 da 550 cavalli (404 kW), ma anche dalla più recente Panamera 4 E-Hybrid, alimentata da una propulsione ibrida plug-in da 462 cavalli, grazie a un’unità V6 da 2.9 litri da 330 cavalli (243 kW) e 450 Nm di coppia, legata a sua volta a un motore elettrico da 100 kW, in pratica 136 cavalli e 400 Nm di coppia.

Osservando l’elaborazione grafica, la differenza sostanziale tra la tradizionale Panamera e la nuova citata Sport Turismo risulta concentrata nella parte terminale alta dellazona posteriore, più simile appunto a quella di un modello Shooting Brake. Un acquisto di volume a vantaggio delle capacità di carico. Oltre a questo, tramite le foto spia già proposte, si è notata anche la presenza di uno spoiler mobile. Un fattore che suggerisce comunque una sportività e un affinamento in chiave prestazionale, tipico della filosofia costruttiva della casa tedesca. Per ora solo indicazioni e rumors, in attesa di ulteriori informazioni.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati