Mercedes Classe G: raggiunta la soglia delle 20 mila unità all’anno
L'ultimo a uscire dalla catena di montaggio è un modello AMG G63
La Mercedes Classe G ha raggiunto la soglia delle 20 mila unità all’anno restando una delle auto più popolari e apprezzate dai vari clienti. L’esemplare a vantare di tale record per la Casa della Stella, è uscito dalla catena di montaggio della struttura situata a Graz, in Austria. Si tratta di una AMG G63 di color bianco che per l’occasione è targata con il numero 20.000 che simboleggia il numero raggiunto delle unità prodotte nel 2016.
Il Manging Director della Mercedes Classe G, Gunnar Guthenke, ha affermato: “La produzione delle 20 mila unità della Classe G in un anno, conferma la forte domanda per il fuoristrada e allo stesso tempo la qualità dei nostri veicoli, molto apprezzata dai nostri clienti. Sono molto contento e anche orgoglioso del fatto che alcuni dei nostri dipendenti sono stati a bordo dopo la produzione, che è iniziata circa 37 anni fa.”
Presto l’iconico fuoristrada, prodotto dal 1979, sarà sostituito da una nuova generazione, già spiata durante i test su strada che vanterà una riduzione del peso, grazie all’utilizzo di materiali estremamente leggeri, e di una riduzione dei consumi. Infine spazio a una nuova tecnologia; la presentazione dovrebbe avvenire al Salone di Francoforte 2017.
Seguici qui