Porsche Panamera Turbo S by Edo Competition, l’ammiraglia tedesca non è mai stata così potente

La lussuosa tedesca riceve 700 Cv

Gli ingegneri di Edo Competition hanno giudicato che i 550 cavalli iniziali della Panamera Turbo S non fossero abbastanza. Ecco perché l'elegante quattro porte è stata oggetto di alcuni ritocchi

Il tuner teutonico Edo Competition ha svelato il suo nuovo pacchetto elaborazione destinato al modello top di gamma della Panamera: la Turbo S. Come spesso accade, il preparatore si è concentrato maggiormente sull’aspetto motoristico.

I cambiamenti più significativi sono stati apportati al motore. Il kit comprende un nuovo collettore di aspirazione, nuovi turbocompressori, filtri d’aria sportivi, convertitori catalitici ad alte performances e nuovo sistema di scarico in acciaio inox con valvole a farfalla senza dimenticare la rimappatura della centralina elettronica. Il risultato di queste modifiche è semplicemente sorprendente. Adesso il propulsore V8 biturbo da 4.8 litri eroga 700 cavalli e 649 Nm di coppia massima, anziché 550 cavalli e 553 Nm della Turbo S di serie. L’accelerazione da 0 a 100 viene compiuta in soli 3.5 secondi, lo 0-200 in 11.4 secondi mentre la top speed è pari a 340 km/h, autolimitata elettronicamente.

Visto che anche l’occhio vuole la sua parte, oltre alle modifiche di natura prestazionali, Edo Competiton ha introdotto novità anche a livello dell’aspetto estetico: i cerchi in lega di serie sono stati sostituiti da nuovi cerchi da 22 pollici in carbon look. Le sospensioni sono state ribassate e consentono alla Panamera Turbo S di essere più vicina da terra di 30mm. Gli interni sono stati impreziositi da numerosi elementi come fibra di carbonio, pelle pregiata e altri materiali di alta qualità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)