Porsche Sci Club Italia, dal 10 al 12 marzo a Cervinia (AO) la festa che chiude il calendario delle 5 tappe
Verso la fine della stagione, con la mente già al futuro
Quindici primavere alle spalle ed un futuro che sembra poter essere ricco di novità. Si, perché il Porsche Sci Club si appresta a chiudere la stagione, ma già fervono i preparativi per la prossima. Una iniziativa che fa parte di uno scenario ricco di eventi e di occasioni per vivere la propria vettura in un modo unico, un tassello dello “stile di vita Porsche”.
L’ultima tappa, doveva iniziare già dalle 9 della mattina di oggi, con una escursione sciistica a Zermatt, complice il vento è stato tutto rivisto, come racconta Peter Runggaldier al microfono di Alessio Sanavio.
Per tutti il ritrovo ufficiale è fissato invece per la sera, alle 21.30 presso l’Hotel Sertorelli di Cervinia. Con la consegna dei pettorali ed il briefing prenderà il via il week end del PSC, con le attività agonistiche che, in questa occasione, non saranno concentrate nella sola giornata del sabato, dedicata interamente allo sci. Lo slalom gigante verrà disputato nella mattinata, diviso in due manche sulla Pista 29, con il supporto del servizio ski test e la consulenza tecnica by VIST. La gara è sotto la supervisione del direttore sportivo del PSC, il grande Peter Runggaldier. Il ristorante La Grotta ospiterà i soci del club per il pranzo ed un momento di relax, prima di rimettere gli sci per godersi un tour del comprensorio.
La serata prevede la cena presso il ristorante Foyer des Guides, a poca distanza da Valtournenche ed a una decina di chilometri da Cervinia. Locale dal tipico aspetto di uno chalet di montagna, ma raggiungibile in auto, sarà lo scenario del momento più conviviale del week end, probabilmente anche l’occasione per tirare un bilancio della stagione ed anticipare forse qualche novità per la prossima.
La sveglia è prevista di buon ora la domenica, perché dalle 8.30 in poi si svolgerà la prova in auto, nello scenario dell’Ice kart Cervinia, ultimo atto per definire la classifica non solo di tappa, ma dell’intera stagione. Dopo un’ultima sciata i soci si ritroveranno infatti per il pranzo e per la premiazione, ma soprattutto per i saluti e per l’arrivederci alla stagione 2017/2018.
Siete ancora in tempo a partecipare al Porsche sci club, anche solo per la tappa di chiusura di stagione a Cervinia (l’iscrizione è possibile per tutte o solo per una delle tappe previste). Per questo, ma anche per iscrivervi alla prossima stagione, tutti i dettagli ed il regolamento sono disponibili sul sito dedicato all’iniziativa (http://sciclub.porsche.it/ita/porsche-sci-club), per partecipare alle prossime tappe è sufficiente compilare ed inviare la scheda di adesione (via fax o via mail), ma è sempre possibile chiamare lo 049 8292851 o il 349 3324165, oppure inviare una mail a sciclub@porscheitalia.com
Gli Sponsor del Porsche Sci Club per la stagione 2016 – 2017 sono: CGM Italia, Vita in Linea Group, Porsche Financial Service Italia, Vist, Pico Maccario, TÜV NORD Italia.
Servizio fotografico: LINGEGNERE
Seguici qui