Porsche sta per lanciare la sua sfida alla Ferrari 458 Italia

Porsche sta per lanciare la sua sfida alla Ferrari 458 Italia

Porsche è da sempre considerato uno dei principali e più prestigiosi marchi del mercato delle auto sportive. Per questo motivo la casa si è sempre confrontata con avversari di primissima grandezza e la cosa sembra dover continuare. Secondo gli ultimi rumor giunti in redazione, infatti, la casa tedesca starebbe preparando una nuova auto a motore centrale che sfiderebbe sul loro campo alcuni mostri sacri come McLaren, Lamborghini e Ferrari. In particolare nel caso di quest’ultima ci si scornerebbe con la nuova 458 Italia.

Questa nuova auto deve ancora ricevere il “semaforo verde” da parte dei boss del Gruppo Volkswagen, per cui siamo sempre nel campo delle ipotesi, ma visto il tipo di avversari di mercato scelti, siamo sicuri che il nuovo prodotto sarà qualcosa di eccezionale. Sarà sicuramente una biposto e dovrebbe posizionarsi come categoria sopra la 911, ma sotto la 918 Spyder.

La notizia del progetto è stata confermata sotto molti aspetti dallo stesso Mathias Muller, che però non si è lasciato sfuggire particolari dettagli sullo sviluppo futuro del mezzo. Dovrebbe essere fatto un largo utilizzo della fibra di carbonio e della plastica, per alleggerire il più possibile la struttura, prendendo presumibilmente ispirazione dalla Carrera GT e dalla 911 GT2 RS. Per quanto riguarda la struttura nella sua interezza, sarebbero state valutate le chance di ispirarsi in grande misura dall’ultima 911, anche se pure la Boxster e la Cayman dovrebbero rientrare nei modelli scelti da tecnici e designer.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)