Porsche Taycan Coupé: così un render trasforma l’elettrica in una due porte [VIDEO]
Rivisto anche il look della EV sportiva
Nel fiorente mercato delle auto elettriche manca una coupé due porte, con i pochi esempi esistenti che ci arrivano da piccole nicchie come nel caso della Rimac Nivera, o della Pininfarina Battista e della Piech GT che arriveranno più avanti.
Del resto a dettare le decisioni dei costruttori, indirizzati prevalentemente su SUV e berline anche per quanto riguarda le auto a batterie, è ovviamente la domanda di mercato ed una coupé due porte da questo punto di vista non è certo in grado di assicurare grandi volumi di vendita e redditività sostenibile per chi la produce.
Il render che trasforma la Taycan
Aspettando la prima coupé a zero emissioni, il cui arrivo potrebbe dilatarsi nel tempo, considerando anche che Tesla ha ulteriormente posticipato il lancio della sua Roadster, c’è chi ha lavorato di fantasia per dar vita a una coupé realizzata trasformando un’elettrica già sul mercato come la Porsche Taycan.
Ci sarebbero le basi tecniche per farla
Mentre la Casa di Stoccarda sta lavorando ai successori dei modelli Boxster e Cayman, anticipate dalla Mission R che abbiamo visto al Salone di Monaco 2021, l’artista 2NCS ha dato sfogo alla sua creatività realizzando un rendering che prova ad immaginare l’aspetto che potrebbe avere una versione coupé della Taycan. Del resto con piattaforma, powertrain e tecnologia già pronte ed adattabili al nuovo modello, Posche non avrebbe grossi ostacoli a realizzarla.
I dubbi sulla convivenza con le altre nella gamma Porsche
Elegante, audace e sportiva in questo render, la Porsche Taycan Coupé con posteriore schiacciato e carrozzeria due porte andrebbe a strizzare l’occhio ad un target nuovo, pizzandosi poco sopra la futura Cayman elettrica, che ha dimensioni più compatte. Tuttavia nel medio-lungo termine una Taycan Coupé potrebbe diventare “di troppo” considerando l’inevitabile evoluzione elettrica che interesserà il futuro della Porsche 911.
Seguici qui