Porsche Taycan Cross Turismo: il VIDEO nel deserto e sulla neve

Prova in condizioni estreme da -30 a +30 gradi

Porsche Taycan Cross Turismo: il VIDEO nel deserto e sulla neve

La Porsche Taycan Cross Turismo è la versione shooting brake dell’elettrica del marchio tedesco, con alcune caratteristiche per andare fuoristrada. La casa di Zuffenhausen ha voluto dimostrare queste potenzialità, con un nuovo video ufficiale, in cui si vede questo modello impegnato nel deserto e sulla neve.

Il video ‘estremo’

Il filmato mostra una livrea particolare rossa e blu e, sul cofano, c’è stampata la scritta ‘+30°’ e ‘-30°’, proprio per testimoniare le condizioni estreme a cui ha effettuato questi test. Prima su una pista nel deserto negli Emirati Arabi, poi su una sulla neve in Finlandia. Con lo scopo di mostrare l’agilità e la facilità di guida in ogni condizione.

Le caratteristiche

Eredita l’architettura e il powertrain dalla già apprezzata Porsche Taycan, ma viene proposta di serie con la batteria “extra” da 93,4 kWh e una potenza fino a 625 CV (761 CV con overboost) con la versione Turbo S. L’autonomia elettrica si spinge fino a 426 km in ciclo WLTP.

Rispetto alla versione classica, la Cross Turismo propone alcuni elementi dedicati al fuoristrada, come i passaruota in plastica o i rinforzi sotto i paraurti. Con le appendici per proteggere minigonne e sottoscocca. Per chiudere, questa versione propone trazione integrale e sospensioni adattive di serie.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati