Porsche Taycan: la futura supercar elettrica in azione su ghiaccio e neve [VIDEO]

La Taycan si muove agile e veloce al Circolo Polare Artico

Porsche Taycan protagonista del video dei colleghi di Roadshow che hanno potuto apprezzare da vicino in anteprima le caratteristiche della supercar 100% elettrica durante i test in Scandinavia.

La Porsche Taycan, che farà il debutto ufficiale a settembre, è stata di recente protagonista di uno speciale test drive in anteprima, nel quale una ristretta cerchia di giornalisti ha avuto l’opportunità di provare la prima auto completamente elettrica di Porsche durante i test invernali tra le neve e il ghiaccio della Scandinavia.

Tra chi è salito a bordo della Taycan ci sono i colleghi di Roadshow che col video qui sopra ci raccontano le loro prime impressioni sulla vettura ad emissioni zero della Casa di Zuffenhausen.

Comfort da vera Porsche

Porsche è impegnata con i test della Taycan al Circolo Polare Artico da oltre un anno. Dalle immagini sembra evidente che la berlina elettrica tedesca sia ormai a proprio agio muovendosi sulle strade scivolose ricoperte da neve e ghiaccio. I giornalisti di Roadshow affermano che stando sul sedile passeggero la Taycan si comporta in maniera equilibrata e confortevole, al livello di qualsiasi altra Porsche. La versione top di gamma della Porsche Taycan è alimentata da una coppia di motori elettrici che erogano oltre 600 CV ed è dotata di differenziale a slittamento limitato sul posteriore per garantire che entrambi gli assi ricevano un adeguato livello di potenza.

Si lavora al riproduttore artificiale del rombo del motore

Tra le novità riportate da Roadshow c’è anche la scoperta che Porsche sta sviluppando una dispositivo per riprodurre sulla Taycan, in maniera artificiale, le sonorità di un motore a combustione. Resta da vedere che tipo di rombo emetterà e se sarà progettato come optional a discrezione del guidatore oppure utilizzato come avvertimento per i pedoni, riducendo così i rischi dell’avvicinamento silenzioso della Porsche Taycan.

Testata a condizioni estreme

Qualche giorno fa la Casa tedesca ha rilasciato le immagini di alcuni prototipi della Porsche Taycan protagonisti dell’impegnativo programma di test che ha portato la nuova vettura in 30 Paesi in tutto il mondo, affrontando collaudi a temperature climatiche comprese tra -35 e 50 gradi Celsius e ad altitudini che hanno raggiunto i 3.000 metri sul livello del mare. La Porsche Taycan, che nei test sta impegnando oltre 1.000 persone tra collaudatori, ingegneri e tecnici, avrà percorso oltre sei milioni di chilometri al momento in cui verrà lanciata sul mercato.

Credit video: Youtube / Roadshow

4.6/5 - (19 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)