Porsche Taycan Turbo: la sportiva elettrica si fa più bella con Porsche Exclusive [FOTO]

Crescono eleganza e raffinatezza

La Porsche Taycan Turbo diventa più affascinante e appetibile col programma di personalizzazione creato ad hoc dalla divisione Porsche Exclusive che impreziosisce interni ed esterni della sportiva elettrica.

Il lancio dell’elettrica Taycan all’inizio di quest’anno ha segnato un cambio di paradigma non solo per Porsche, ma anche per il suo reparto che si occupa di realizzare personalizzazioni su misura dei modelli del marchio di Stoccarda. 

Porsche Exlcusive sulla Taycan Turbo

Stiamo parlando della divisione Porsche Exclusive che ha pubblicato le foto ufficiali del primo pacchetto mai realizzato su un veicolo elettrico, la Taycan Turbo. Ad un primo e distratto sguardo, le immagini mostrano una Porsche Taycan Turbo che sembra essere uguale a quella normale, sempre che così si possa definire un’auto che costa poco più di 150.000 euro e che è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3 secondi.

Pacchetto SportDesign

In realtà guardando più attentamente le foto si possono notare una serie di tocchi speciali aggiuntivi frutto del lavoro di Porsche Exclusive. All’esterno, i due esemplari di Taycan Turbo mostrati nelle immagini, sono dotati del pacchetto SportDesign. Così l’auto con livrea Dolomite Silver si arricchisce di inserti in carbonio, mentre quella con carrozzeria in tinta Mamba Green ha inserti di colore nero oltre a paraurti e minigonne laterali in tinta carrozzeria.

Nuovi cerchi da 21 pollici e ulteriori personalizzazioni

Entrambe le vetture montano dei nuovi cerchi in lega da 21 pollici, ma la Porsche Taycan Turbo in verde ruba maggiormente l’occhio per le ruote con design esclusivo con pale aerodinamiche in carbonio che si combina con le ruote della Mission E verniciate dello stesso colore della carrozzeria.

Tra le novità sugli esterni sulla vettura in Dolomite Silver ci sono anche i fari anteriori con elementi blu ghiaccio, i gusci degli specchietti esterni in carbonio, il badge nero lucido e il logo luminoso Porsche in Ice Blue sul battitacco con funzione di proiezione sull’asfalto all’apertura della portiera. Anche la Porsche Taycan Turbo Mamba Green è dotata di logo luminoso a LED di benvenuto.

Interni resi ancora più pregiati

Porsche Exclusive ha lavorato anche sugli interni della Taycan Turbo, aggiungendo alcune cicche esclusive come i rivestimenti in carbonio opaco che troviamo sul volante, gli inserti in tinta carrozzeria, lo stemma Porsche ricamato sui poggiatesta dei sedili e sul bracciolo centrale anteriore, le cinture di sicurezza in Chalk Beige, il quadrante Sport Chron con sfondo bianco e le pedane illuminate in carbonio opaco.

Aggiunte che costano

Ovviamente tutti questi aggiornamenti hanno un prezzo considerevole, ma chi è disposto a spendere più di 150.000 euro per comprare la Taycan Turbo probabilmente non avrà troppi problemi a concedersi un ulteriore spesa di almeno altri 10.000 euro per assicurarsi il trattamento Porsche Exclusive.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)