Porsche Taycan Turbo S: drift e giro in pista con l’elettrica da 761 CV [VIDEO]

Prestazioni da super sportiva

La Porsche Taycan Turbo S mette in mostra le sue capacità di performance nei video con The Stig e Chris Harris al volante della supercar elettrica con motore da 761 CV di potenza.
Porsche Taycan Turbo S: drift e giro in pista con l’elettrica da 761 CV [VIDEO]

La Porsche Taycan Turbo S, versione con potenza extra della prima elettrica della Casa di Stoccarda, è protagonista della prova in pista di Top Gear che ha testato la vettura sul tracciato di prova con il popolare The Stig al volante. 

Dinamismo e spinta da vera sportiva

Come ci viene mostrato in questi due video, con la camera car all’interno dell’auto e con le evoluzioni in drift di Chris Harris, la Porsche Taycan Turbo S garantisce performance ed emozioni da supercar di prim’ordine. Nonostante la silenziosità del powertrain elettrico, che potrebbe far storcere agli amanti delle sonorità avvolgenti del rombo di un potente motore a combustione interna, la Porsche Taycan Turbo S è comunque in grado di regalare forti sensazioni al volante e divertimento di guida.

Potenza elettrica di 761 CV

Dotata di tecnologia a 800 volt, che rispetto ai sistemi a 400 volt assicura prestazioni elevate per lassi di tempo più ampi, la Porsche Taycan Turbo S è equipaggiata con un sistema propulsivo elettrico che sviluppa ben 761 CV di potenza e 1.050 Nm di coppia massima. La vettura è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, con un scatto supportato anche dalle funzioni Launch Control e overboost. La velocità di punta raggiungibile è di 260 km/h.

Fino a 412 chilometri con un pieno d’energia

Insieme a prestazioni da supercar in grado di correre veloce, la Porsche Taycan Turbo S non viene meno al suo obiettivo di efficienza prolungata. Di fatto la vettura garantisce un’autonomia tra 388 e 412 chilometri su ciclo WLTP, con la possibilità di ricaricare la batteria dell’energia sufficiente a percorrere 100 chilometri in appena 5 minuti, mentre ne bastano poco più di una ventina con le colonnine Ionity (90 minuti con colonnine da 50 kW) per fare il pieno dell’80% di carica.

Credit video: Top Gear 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)