Porsche Taycan: l’elettrica sfreccia a 145 km/h sulla portaerei USS Hornet [VIDEO]

Ha impiegato 10,7 secondi per lo 0-145-0 km

La Porsche Taycan dà un ulteriore dimostrazione delle sue capacità dinamiche di vettura sportiva e veloce sulla portaerei americana USS Hornet.

In California, la portaerei americana USS Hornet ha fatto da suggestivo scenario per la nuova dimostrazione di forza e potenza della Porsche Taycan, la sportiva 100% elettriche che la Casa tedesca presenterà ufficialmente domani 4 settembre prima di mostrarla in anteprima al Salone di Francoforte. 

Fino a 145 km/h sul ponte della portaerei

Il costruttore di Stoccarda ha fatto salire un prototipo della Porsche Taycan a bordo della USS Hornet e qui ha dato sfoggio alla sua possente accelerazione. La nuova vettura elettrica è riuscita a raggiungere le 90 miglia orarie, pari a 145 chilometri orari, fermandosi nel limitato spazio della portaerei statunitense.

La prova della Porsche Taycan si è svolta in meno di 300 metri, per l’esattezza in 267,91 metri che è la misura della lunghezza del ponte della nave da guerra. Qui l’elettrica tedesca si è affidata alla potenza dei propulsori a batteria di cui è dotata, affiancata da trazione integrale e Launch Control, oltre che all’efficienza dell’avanzato impianto frenante.

Accelerazione e frenata in 10,7 secondi

Al volante della Taycan sulla USS Hornet c’era Shea Holbrook che, pur con tutte le difficoltà del caso come le sconnessioni presenti sulla superficie del percorso, è riuscito a fermare la vettura 30 metri prima della fine del ponte. La repentina accelerazione, che ha portato la Porsche Taycan, scattando da fermo, a raggiungere la velocità di 90,58 miglia orarie dopo 128,62 metri, si è conclusa con l’arresto della vettura avvenuto dopo 10,7 secondi dall’inizio della prova.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)