Porsche Taycan ha venduto più di tutte le auto tradizionali messe insieme in Norvegia

La lussuosa elettrica ha rappresentato il 98% di tutte le vendite della casa di Stoccarda

Porsche Taycan ha venduto più di tutte le auto tradizionali messe insieme in Norvegia

Porsche sta avendo un grande successo nel mercato norvegese grazie alla sua Porsche Taycan. Secondo i dati diffusi nelle scorse ore dalla Norwegian Road Federation (OFV) che riguardano le vendite di nuove auto a gennaio 2022, la Taycan ha venduto più di tutte le vetture non elettrificate messe insieme.

Complessivamente, il mese scorso in Norvegia sono state immatricolati 175 auto a benzina mentre sono state introdotte sul mercato 181 Taycan. Altri veicoli elettrici che si sono presi una fetta del mercato sono Mercedes EQA ed EQC, Kia EV6, Volkswagen ID.4, Hyundai Ioniq 5, Polestar 2, Nissan Leaf, Ford Mustang Mach-E e BMW iX.

Porsche Taycan vendite Norvegia

Solo 185 auto vendute da Porsche nel mercato norvegese

Un altro dato da considerare che riguarda sempre Porsche è che il mese scorso ha venduto in totale solo 185 auto in Norvegia. Questo vuol dire che la Porsche Taycan ha rappresentato il 98% di tutte le immatricolazioni del brand tedesco.

In generale, il modello più venduto in Norvegia è stato il crossover elettrico Audi Q4 e-tron con 643 unità immatricolate e con una quota pari all’8,1%. Da notare anche il basso numero di Tesla vendute nel primo mese 2022 sempre nel mercato norvegese. Infatti, la casa automobilistica di Elon Musk non è riuscita a piazzarsi nell’elenco delle 20 auto più vendute.

Porsche Taycan vendite Norvegia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)