Potenza, bus con 40 studenti esce di strada per evitare scontro con un’auto e si ribalta: grave l’automobilista
L'incidente è avvenuto a Baragiano sulla strada provinciale 83
Questa mattina un bus pieno di studenti è finito fuori strada. L’incidente è avvenuto a Baragiano, in provincia di Potenza, dove il pullman con a bordo 40 studenti tra i 14 e i 18 anni delle scuole superiori diretto verso il capoluogo è uscito dalla sede stradale adagiandosi sulla fiancata destra.
Nessun ragazzo ferito, grave l’automobilista
A causare l’incidente, verificatosi sulla strada provinciale 83, la manovra dell’autista per evitare lo scontro frontale con un’auto. Per fortuna, come riferito dai soccorritori del 118 intervenuti sul posto, nessuna delle persone che si trovavano a bordo dell’autobus ha subito gravi ferite, con alcuni ragazzi che comunque sono stati trasferiti in ospedali per accertamenti. A riportare le conseguenze peggiori è stato il conducente dell’auto coinvolta nell’incidente, un uomo di 40 anni, rimasto incastrato nella vettura. L’automobilista, ferito gravemente, non sarebbe comunque in pericolo di vita.
Il sindaco: “Poteva essere una tragedia”
Sul luogo dell’incidente che ha portato al ribaltamento del bus con 40 studenti diretto a Potenza si è portato anche il sindaco di Baragiano Giuseppe Galizia che ha affermato: “Per fortuna ci sono pochi feriti lievi, si è trattato di un miracolo. A vedere la situazione del pullman poteva esserci una tragedia”.
Seguici qui