Prezzi benzina: sopra i 2 euro al litro anche al self, vola il diesel

Non si ferma la crescita del costi dei carburanti in Italia

Prezzi benzina: sopra i 2 euro al litro anche al self, vola il diesel

I timori di quando è iniziato il conflitto in terra Ucraina si stanno trasformando in realtà. Non solo per la drammatica escalation di violenza nei territori coinvolti, ma anche per l’aumento vorticoso dei prodotti petroliferi e, di conseguenza, di quelli dei carburanti. Con record continuamente aggiornati per benzina e diesel in Italia.

I prezzi di lunedì 7 marzo

Il weekend ha visto un balzo in avanti di quasi 10 centesimi per la benzina verde, che supera la quota di 2 euro al litro come media anche al self, dopo aver già superato la soglia al servito nella scorsa settimana. Oggi il prezzo medio nazionale praticato è di 2,004 euro al litro, contro 1,912 €/l di venerdì scorso. Ed anche al servito c’è stato un aumento consistente, passando da 2,039 a 2,117 euro al litro.

Ancor più pesante la crescita per quanto riguarda il diesel, il cui costo è in forte aumento nel Mediterraneo. Così è stato registrato un passaggio da 1,788 a 1,901 euro al litro al self, superando la soglia di 2 euro al litro al servito, dove oggi è quotato 2,019 euro/litro nella media nazionale. Un pesante fardello per le tasche degli italiani.

Non va particolarmente meglio anche per quanto riguarda gli altri carburanti: i prezzi praticati del Gpl risultano ancora in salita e vanno da 0,859 a 0,879 euro/litro (no logo 0,854), così come quelli del metano, il cui prezzo medio si posiziona tra 1,854 e 2,021 (no logo 1,975). Con altri probabili rialzi anche per i prossimi giorni.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)