PSA Peugeot-Citroën, primo trimestre da record in Asia
Dalla Cina con furore
Considerando che le vendite in Europa si traducono in un discreto aumento, il gruppo tricolore PSA Peugeot-Citroën può essere orgoglioso di annunciare un record delle sue vendite in Cina in questo primo trimestre 2013. E’ quello che ha dichiarato da poco il gruppo francese poco tempo prima dell’apertura del tanto atteso Salone di Shanghai.
In totale, sui primi tre mesi di quest’anno, PSA Peugeot-Citroën ha venduto 142.000 veicoli in Cina, una cifra che corrisponde ad un aumento del 31% su un anno mentre per l’insieme del settore il rialzo delle vendite si traduce in un 17.5%. Nel primo trimestre, la Cina è quindi tornata ad essere il mercato principale di PSA Peugeot-Citroën davanti alla Francia con i suoi 124.370 esemplari consegnati.
Questo aumento sui primi tre mesi dell’anno conferma il trend verificatosi nel 2012, come ci tiene a sottolinearlo il marchio tricolore: “Questo risultato conferma l’accelerazione delle vendite registrate nel 2012 (+9.2%), superiore alla crescita del mercato (+7.2%), con tra l’altro una forte crescita delle vendite del marchio Dongfeng Peugeot (+24%).”
Nel 2013, PSA vuole aumentare le sue vendite in Cina del 26% come lo ha confermato il direttore della regione Asia del marchio francese: “Il nostro obiettivo è quello di vendere 557.000 esemplari quest’anno.” Per raggiungere tale obiettivo, PSA potrà fare affidamento ai nuovi modelli Peugeot 3008 e Citroën C4 L, ma anche sulla linea DS di quest’ultima.
Seguici qui