Qoros, un’anteprima del futuro SUV
Ecco come potrebbe essere
A inizio di dicembre, abbiamo avuto modo di scoprire i bozzetti ufficiali del primo modello Qoros che sarà destinato al mercato europeo. La filiale di Chery ha un obiettivo: fare colpo sul nostro continente ma anche e soprattutto commercializzare i suoi modelli in Cina. Per riuscirci, Qoros deve attrezzarsi con una gamma completa con diversi veicoli.
Mentre a Ginevra 2013 potremmo scoprire in anteprima le ambizioni del costruttore cinese sulla scena interazionale, la Casa lavora in disparte su nuovi modelli in arrivo. All’evento svizzero, che si svolgerà a metà marzo prossimo, potremo quindi scoprire la berlina compatta del marchio, ma Qoros pensa anche allo sviluppo di un SUV.
Possiamo oggi avere un’anteprima di questo futuro modello su questo render. A prima vista, questo modello dovrebbe rappresentare il veicolo fuoristrada di Qoros. E’ ancora troppo presto per avere un’idea completa del modello definitivo su questa foto ma si può notare una certa somiglianza con la Range Rover Evoque.
L’HQ3, è questo il nome di questo ipotetico SUV, avrà la stessa piattaforma della berlina compatta GQ3 e dovrebbe essere sviluppato in collaborazione con gli austriaci di Magna Steyr. Secondo le prime indiscrezioni, l’HQ3 avrà una lunghezza di 4.6 metri e sarà mosso da un propulsore quattro cilindri 1.6 litri sviluppato con Chery.
Sebbene sappiamo già che la berlina farà il suo debutto al Salone di Ginevra 2013, per il momento non è stato precisato quando il SUV verrà lanciato sul mercato. Ma Qoros potrebbe pensare di presentare il prototipo HQ3 proprio insieme alla GQ3 definitiva in Svizzera.
Seguici qui