Ram 1500 REV salverà lo stabilimento Stellantis di Belvidere?

Secondo indiscrezioni il nuovo pickup elettrico potrebbe salvare il posto di circa 1.350 dipendenti

Ram 1500 REV salverà lo stabilimento Stellantis di Belvidere?

Nei mesi scorsi aveva fatto molto scalpore la notizia dello stop a tempo indeterminato della produzione presso lo stabilimento Stellantis di Belvidere in illinois dove veniva prodotta Jeep Cherokee. Negli USA c’era molta preoccupazione a proposito del futuro di questo sito produttivo e dei suoi dipendenti. Tuttavia secondo alcune indiscrezioni riportate da Automotive News pare ci sia ancora speranza per questa fabbrica. Infatti si dice che sia una delle principali candidate ad ospitare la produzione del nuovo Ram 1500 REV che ha debuttato ufficialmente al New York Auto Show 2023.

Ram 1500 REV potrebbe essere prodotto da Stellantis a Belvidere?

Secondo Automotive News, al momento i principali candidati ad ospitare la produzione di Ram 1500 REV, primo pickup elettrico di Stellantis, sono gli stabilimenti di Belvidere in Illinois e di Sterling Heights in Michigan. AutoNews non ha rivelato quali sono le sue fonti ma ha detto che ha ricevuto numerosi riscontri anche da fonti assai diverse tra loro. Negli USA pensano che lo stabilimento di Belvidere possa essere in vantaggio per i generosi incentivi messi a disposizione dell’Illinois per le case automobilistiche che decideranno di produrre in quello Stato auto elettriche.

Stellantis Belvidere

Dunque potrebbe essere Belvidere ad accogliere Ram 1500 REV. Ricordiamo però che al momento non ci sono conferme ufficiali da parte di Stellantis. Quindi non possiamo essere certi che le cose andranno così effettivamente. Ricordiamo infine che attualmente l’impianto dispone di 1.350 dipendenti che fino a fine febbraio hanno prodotto Jeep Cherokee. Ad inizio anno il CEO di Stellantis Carlos Tavares ha detto a proposito di Belvidere che Stellantis stava cercando di trovare una soluzione per salvaguardere i posti di lavoro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)