Stellantis offre da 6 a 30 mila dollari ai dipendenti di Belvidere che accettano il trasferimento

Lo ha fatto sapere attraverso i social il sindacato United Auto Workers

Stellantis offre da 6 a 30 mila dollari ai dipendenti di Belvidere che accettano il trasferimento

Ha fatto molto scalpore nei mesi scorsi la notizia che Stellantis a  partire dal 28 febbraio 2023 avrebbe chiuso lo stabilimento di Belvidere negli USA dove viene prodotta Jeep Cherokee. Questo a causa della scarsa domanda per il SUV, la cui produzione molto probabilmente sarà trasferita in Messico. Per i circa 1.350 dipendenti della fabbrica, ciò dovrebbe significare il licenziamento.

Stellantis offre denaro a chi decide di trasferirsi temporaneamente o definitivamente da Belvidere

Stellantis tuttavia, anche per fermare le polemiche a proposito di questa decisione, sta offrendo vari aiuti ai suoi dipendenti. Nelle scorse ore il sindacato United Auto Workers attraverso i social ha fatto sapere che il gruppo automobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares offrirà ai suoi dipendenti che decidono di trasferirsi altrove dai 6 mila ai 30 mila dollari. 

Nello specifico riceveranno 6 mila dollari coloro che accettano temporaneamente di andare in un altro stabilimento di Stellantis negli Stati Uniti con la possibilità di rientrare dopo 6 mesi nel caso in cui la fabbrica venga riattivata. Il bonus arriva fino a 30 mila dollari invece per tutti coloro che decidono di trasferirsi definitivamente in un altro sito produttivo di Stellantis in Nord America.

Stellantis Belvidere

Al momento non è chiaro che intenzioni abbia Stellantis per quanto riguarda il futuro di questa fabbrica. Quello che sembra sicuro è che dopo il 28 febbraio la produzione dell’impianto sarà fermata definitivamente. Qualcuno ipotizza però che nei prossimi anni la fabbrica potrebbe essere riattivata dal gruppo che potrebbe usufruire degli incentivi previsti dall’Illinois per convertire le fabbriche alla produzione di veicoli elettrici. Vedremo dunque che novità arriveranno da Belvidere nei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)