Ram ProMaster EV: Stellantis mostra primo teaser a pochi mesi dal debutto

L'immagine teaser è stata anticipata da Stellantis nel PDF sui risultati del 2022

Ram ProMaster EV: Stellantis mostra primo teaser a pochi mesi dal debutto

Ram ProMaster EV è la versione completamente elettrica del famoso furgone che negli USA sarà rivale diretto di Ford E-Transit. A proposito di questo modello, oggi vi segnaliamo che nelle scorse ore Stellantis in un PDF di presentazione dei risultati finanziari del 2022 ha anticipato il modello con il primo teaser. Diciamo subito che si tratta di una immagine scura e a bassa risoluzione e dunque il design del veicolo non è stato rivelato del tutto.

Rivelata la prima immagine teaser di Ram Promaster EV

Questo teaser di Ram Promaster EV mostra la parte anteriore del furgone. Il veicolo presenta anche quello che sembra essere un emblema RAM illuminato sulla griglia anteriore. Nonostante questa sia l’unica immagine che abbiamo fino ad ora di questo futuro modello, possiamo dire con una buona dose di certezza che le modifiche stilistiche rispetto al Ram ProMaster ICE dovrebbero essere piuttosto limitate, come nel caso della maggior parte dei veicoli commerciali leggeri.

Fondamentalmente le differenze principali dovrebbero riguardare la presenza di una griglia ridisegnata e nuovi badge. Per quanto riguarda il motore, dovrebbe essere lo stesso di Fiat E-Ducato, di Peugeot e-Boxer e di Citroen e-Jumper. Questo significa un singolo motore elettrico che produce 120 CV e 280 Nm di coppia.

L’autonomia sarà compresa tra i 200 e i 300 km. Il primo cliente ad acquistare questo furgone elettrico sarà Amazon. Le consegne inizieranno nella seconda metà dell’anno. La produzione del veicolo avverrà in Messico nello stabilimento Stellantis di Saltillo che di recente ha ricevuto un investimento di 200 milioni di euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)