Fiat: Stellantis conferma due nuove auto elettriche nel 2023

Stellantis ha confermato che nel 2023 debutteranno due nuove auto elettriche di Fiat

Fiat: Stellantis conferma due nuove auto elettriche nel 2023

Quest’oggi il gruppo Stellantis ha confermato che Fiat nel 2023 lancerà due nuove auto elettriche. Se sulla prima non ci sono dubbi, per quanto riguarda la seconda il mistero rimane fitto. Il primo modello della casa italiana ad arrivare sarà un B-SUV che sarà prodotto in Polonia a Tychy insieme a Jeep Avenger. Al momento questa auto è stata soprannominata nuova 600 ma in realtà un nome ufficiale non c’è ancora. Non possiamo escludere che alla fine venga scelto un nome completamente diverso.

Fiat: confermato da Stellantis l’arrivo di due auto elettriche nel 2023

L’auto sarà un SUV compatto che prenderà il posto di Fiat 500X anche se con dimensioni leggermente ridotte. La vettura avrà una versione completamente elettrica che debutterà contemporaneamente alla versione termica. Questa auto dovrebbe essere svelato a breve. Sicuramente nella prima metà del 2023, difficilmente entro la fine del primo trimestre, come si era ipotizzato in un primo momento.

Per quanto riguarda il secondo modello elettrico di Fiat, il mistero è più fitto. Secondo le ultime indiscrezioni non si dovrebbe trattare della nuova Fiat Panda e nemmeno della versione di produzione del concept Centoventi. Sembra invece più probabile possa trattarsi della gemella di Citroen Ami di cui si parla da qualche tempo. Questa vettura si potrebbe forse chiamare nuova Topolino.

Nuovo Fiat B-SUV

Infine ci sarebbe un’ultima teoria a proposito di questa seconda vettura elettrica, che però al momento sembra essere la meno probabile e cioè che si possa trattare di una variante open top della nuova B-SUV nello stesso stile della 500C o della 500X Dolcevita. Questa però sembra essere l’ipotesi meno convincente.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)