Range Rover Evoque Convertible: indicata una produzione in “piccola serie” [VIDEO]
La commercializzazione potrebbe scattare in primavera
La tradizione del marchio pare trasposta in un concetto evoluto, inedito ed esclusivo. Attraverso un filmato, Land Rover fornisce qualche dettaglio sul Range Rover Evoque Convertible, il primo esclusivo SUV decappottabile al mondo, atteso al debutto mondiale nell’appuntamento di Los Angeles in programma il prossimo novembre.
Il Range Rover Evoque Convertible dovrebbe essere sviluppato nell’impianto inglese di Halewood. Il prezzo si suppone possa essere più elevato rispetto a un tradizionale Range Rover Evoque tre porte, e gli ordini potrebbero partire già dal prossimo mese, mentre le vendite inizierebbero nella primavera del prossimo anno.
Secondo quanto riportato da Automotive News Europe, riprendendo le indiscrezioni di una portavoce della casa, sarebbe realizzata una produzione “in piccola serie” di questo veicolo. Un numero però che non sarebbe stato precisato. Una vettura dunque non solo pregiata nei contenuti, ma anche esclusiva nel numero di esemplari, che è stata definita anche come “la cabrio per tutte le stagioni”. Una descrizione che probabilmente poggerebbe anche su alcune delle caratteristiche elencate durante il video diffuso.
Si parla di una copertura morbida, non mostrata come la stessa plancia durante il filmato, dove invece appaiono segnalate altre peculiarità del nuovo mezzo. Mentre scorrono immagini storiche appartenenti al brand britannico, il nuovo Evoque Convertible ancora celato da una veste camouflage è ripreso su un percorso non asfaltato e immerso nel verde al Land Rover Experience di Eastnor, impegnato anche nell’attraversamento di un guado. Tra le caratteristiche off-road del mezzo sottolineate da Chris Edwards, Life Cycle Assessment Tools & Technologies di Jaguar Land Rover, si sottolineano l’Hill Descent Control nei tratti impegnativi in discesa, ma anche misure che consentano alla vettura di affrontare i terreni più accidentati, contando ovviamente su una raffinata trazione integrale, così come guadi da 500 millimetri attraverso un rilevatore, secondo quanto indicato nel video.
Seguici qui