Range Rover Evoque MY 2016, primo teaser del restyling con fari adattivi a LED
Attesa con nuovi motori Ingenium, la vedremo al Salone di Ginevra
Il Salone di Ginevra 2015 vedrà il debutto del facelift della Range Rover Evoque una cui anticipazione è appena stata diffusa da Land Rover con la prima immagine teaser. Il marchio britannico ci propone un’immagine del frontale del SUV rinnovato fotografato nel buio più totale, di cui si scorgono le proporzioni dell’anteriore e soprattutto il design dei nuovi fari adattivi a LED che saranno in grado, assicura Land Rover, di offrire un’illuminazione superiore in condizioni di oscurità, grazie alla loro adattabilità alle curve e all’andamento della strada durante la marcia.
Oltre ad un rinnovamento estetico e all’arricchimento della dotazione, come i fari adattivi a LED, la nuova Range Rover Evoque potrebbe aggiornarsi anche nelle gamma motori con l’arrivo dei nuovi propulsori quattro cilindri Ingenium, sia benzina che diesel, che il costruttore britannico ha già fatto esordire su alcuni recenti modelli come la Jaguar XE e la Land Rover Discovery Sport.
La kermesse svizzera in programma tra poche settimane potrebbe essere l’occasione, oltre che per il restyling del modello standard della Range Rover Evoque, anche per il debutto della versione cabrio del SUV britannico. Il modello “scoperto”, che abbiamo recentemente visto in alcune foto spia, sarà realizzato sulla base della Evoque tre porte dotata di una capote ripiegabile elettricamente al posto del tetto fisso, mentre sulla parte posteriore c’è uno spoiler completamente nuovo.
Inoltre secondo alcune indiscrezioni pare che il reparto Special Vehicle Operations di Land Rover stia lavorando su una versione SVR ad alte prestazioni della nuova Evoque. In attesa di ulteriori conferme o smentite ufficiali non ci resta che attendere l’apertura del Salone di Ginevra.
Seguici qui