Range Rover Sentinel, la SVO ci presenta il suo primo veicolo blindato [FOTO e VIDEO]

Dovrebbe costare circa 400.000 euro

Il nuovo Range Rover Sentinel è il primo veicolo blindato firmato dalla Special Vehicle Operations di Land Rover. Il nuovo modello monta un motore V6 sovralimentato da 3.0 litri capace di erogare ben 340 CV e, ovviamente, tanti sistemi di sicurezza

Range Rover Sentinel – La Special Vehicle Operations di Land Rover ha presentato il suo primo veicolo blindato, il Range Rover Sentinel. Il nuovo modello si basa sull’Autobiography e ha ricevuto la certificazione di livello VR8, il che significa che può resistere a proiettili incendiari e perforanti fino a 7,62 millimetri ad alta velocità.

Il nuovo Range Rover Sentinel vanta anche una protezione laterale davvero eccezionale che lo portegge fino ad un massimo di 15 kg di TNT fornendo anche protezione contro le esplosioni di granate DM51 sia sopra che sotto la scocca. Questo è possibile grazie ad un abitacolo blindato realizzato su misura in “acciaio ad altissima resistenza, mentre il vetro standard per i finestrini è stato sostituito con un’armatura multi-stratificata e vetri oscurati, che garantiscono una protezione anti-proiettile, pur garantendo grande visibilità per il conducente e per i passeggeri.

La Special Vehicle Operations di Land Rover ha lavorato, inoltre, sui sistemi di controllo di stabilità e sul Ride Dynamic Stability Control. Il nuovo Sentinel ha una capacità massima di carico di 650 kg ed è inutile dire che le sospensioni sono state necessariamente rielaborate ora che il veicolo è notevolmente più pesante a causa dell’hardware aggiuntivo che comprende anche una batteria di back-up ausiliaria, uno split charging system, un serbatoio autosigillante e uno scarico antimanomissione. Il nuovo Range Rover Sentinel monta cerchi da 20 pollici con pneumatici run-flat davvero pesanti.

Il motore del nuovo Range Rover Sentinel è un V6 sovralimentato da 3.0 litri scapace di erogare ben 340 CV abbinato ad una trasmissione automatica rivista a 8 rapporti ZF, mentre la forza in frenata è fornita da freni posteriori ventilati a disco da 380 mm, all’anteriore, e da 365 mm al posteriore. Nel caso le portiere principali si dovessero bloccare, c’è un sistema di fuga d’emergenza posto dietro i sedili posteriori che permette al guidatore e al passeggero di uscire dal veicolo durante una situazione di emergenza. Disponibile all’ordine a fine mese, il Range Rover Sentinel è completamente omologato nell’Unione europea, in Sud America, in Africa ed in Medio Oriente.

Land Rover ha stabilito un prezzo orientativo di meno di 400.000 euro e fornirà il nuovo Sentinel con una garanzia di 3 anni/50.000 miglia (oltre 80.000 km).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)